Isla affonda l’Inter. La strada è tutta in salita

INTER-UDINESE 0-1

Marcatori: 73′ Isla (U)

Ammonizioni: 47′ Zanetti (I), 63′ Armero (U), 80′ Thiago Motta (I), 83′ Pinzi (U), 87′ Ferronetti (U)
Espulsioni: 85′ Zanetti (I), 90′ Ferronetti (U)

Formazioni ufficiali:

INTER (4-4-2): 1 Julio Cesar; 4 Zanetti, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 26 Chivu (79′ Stankovic); 37 Faraoni (61′ Zarate), 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta, 11 Alvarez (45′ Nagatomo); 22 Milito, 7 Pazzini. A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 55 Nagatomo, 18 Poli, 5 Stankovic, 30 Castaignos, 28 Zarate. All.Ranieri

UDINESE (3-5-1-1): 1 Handanovic; 17 Benatia, 5 Danilo, 32 Ferronetti; 8 Basta, 3 Isla, 66 Pinzi, 20 Asamoah, 27 Armero; 25 Torje (’62 Floro Flores); 10 Di Natale (91′ Ekstrand). A disposizione: 21 Padelli, 24 Ekstrand, 26, Pasquale, 30 Doubai, 7 Badu, 31Fabbrini, 83 Floro Flores. All.Guidolin

Arbitro: Gervasoni

CRONACA:

FISCHIO FINALE – E’ notte fonda a San Siro. L’Udinese passa a San Siro grazie al gol di Isla.

90+2′ Samuel fa la torre per Stankovic al limite dell’area. Il centrocampista serbo sbaglia la conclusione e la palla va alta sopra la traversa.

90′ Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero. L’Inter non è più in inferiorità numerica ma il morale è sotto i tacchi.

89′ Ferronetti continua a protestare e si fa cacciare da Gervasoni.

88′ INCREDIBILE!!! PAZZINI SCIVOLA E CALCIA ALTO. E’ la fotografia del momento nerazzurro.

87′ RIGORE PER L’INTER – Fallo di Ferronetti su Milito. A presentarsi sul dischetto è Pazzini

86′ PARA JULIO CESAR – Di Natale si fa ipnotizzare. Il numero uno brasiliano tiene in partita l’Inter.

85′ RIGORE PER L’UDINESE – Zanetti atterra Asamoah in area. Il capitano prende il secondo giallo e finisce anzitempo sotto la doccia.

83′ L’Inter riparte in contropiede. Pinzi mette giù Stankovic. Cartellino giallo per il centrocampista bianconero.

82′ Ancora pericolosa l’Udinese con il cross di Isla che non trova però Di Natale.

80′ Ammonizione anche per Thiago Motta. La reazione dell’Inter è sterile.

79′ Ranieri si gioca anche l’ultimo cambio: Stankovic prende il posto di Chivu.

77′ Nagatomo prova il cross dalla destra. Ferronetti anticipa tutti e spazza.

74′ L’Inter prova subito a reagire. Zarate serve Milito in profondità. Il Principe viene anticipato a due passi da Handanovic.

73′ GOL UDINESE – Questa volta l’Udinese in contropiede non sbaglia. Floro Flores serve Isla che batte Julio Cesar.

72′ Pazzini conclude pericolosamente ma il gioco è fermo. Gervasoni ha fischiato una fallo di mano all’attaccante nerazzurro.

70′ Punizione dal limite di Thiago Motta. Palla di poco alta sopra la traversa.

69′ Pasticcio difensivo dell’Inter. Di Natale e Isla si involano da soli verso la porta di Julio Cesar, ma il cileno sbaglia i tempi del passaggio e il numero 10 bianconero viene pescato in fuorigioco.

67′ Punizione dai 35 metri per l’Inter. Thiago Motta mette in mezzo ma Handanovic respinge di pugno liberando l’area.

65′ Basta, dopo un batti e ribatti nell’area nerazzurra, tenta la conclusione, ma il suo tiro viene respinto da Cambiasso.

63′ Questa volta è Armero a prendere il giallo per un fallo su Zanetti.

62′ Cambio anche per l’Udinese con Floro Flores che prende il posto di Torje.

61′ L’Udinese ha alzato il baricentro e l’Inter non riesce più ad uscire dalla sua metacampo. Ranieri prova la carta Zarate, che prende il posto di Faraoni.

58′ Ancora di Natale che gira improvvisamente verso la porta. Julio Cesar si fa quasi sorprendere ma riesce a salvarsi in due tempi.

57′ Di Natale dal limite conclude alto di poco.

55′ Cross dalla trequarti di Samuel per Pazzini. Il centravanti azzurro anticipa Ferronetti ma non riesce a indirizzare verso la porta difesa da Handanovic.

53′ Cross di Armero dalla sinistra. Torje svetta tra Chivu e Ranocchia ma il suo colpo di testa è centrale e viene bloccato da Julio Cesar.

50′ Armero in profondità per Torje. Julio Cesar esce tempestivamente e anticipa il rumeno.

47′ Ammonito Zanetti per un fallo su Armero.

Inizia il secondo tempo. Ranieri lascia ancora una volta Alvarez negli spogliatoi dopo i primi 45 minuti. Al suo posto Nagatomo.

FINE PRIMO TEMPO – Dopo due minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco. Per portare a casa i tre punti servirà un’Inter decisamente diversa nella ripresa.

45’+1 Zanetti avanza indisturbato e prova la conclusione dai 20 metri. Il tiro del capitano finisce alto.

45′ Sul corner successivo Samuel anticipa tutti ma non riesce ad angolare la sua conclusione. Handanovic blocca senza particolari difficoltà.

44′ Cross di Chivu dalla sinistra. Ferronetti respinge corto, Zanetti raccoglie all’altezza del dischetto ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo.

42′ L’Inter prova a costringere l’Udinese nella sua area ma l’attacco nerazzurro non crea problemi ad Handanovic.

37′ Grande giocata di Faraoni che, su un cambio di gioco di Alvarez, mette di prima un pallone teso in mezzo all’area. Pazzini sembra in vantaggio ma non riesce a concludere, contrastato da Benatia.

34′ Cross di Faraoni dalla destra. Pazzini prova una girata quasi impossibile ma non riesce a centrare la porta.

32′ Thiago Motta perde palla davanti all’area nerazzurra. Di Natale serve subito Torje, che si infila in area. Il suo tiro viene respinto da un intervento provvidenziale di Samuel.

30′ Triangolazione al limite tra Thiago Motta e Milito. L’italobrasiliano entra in area ma non riesce ad angolare la sua conclusione. Handanovic blocca a terra. Era un’ottima occasione per l’Inter.

28′ Milito e Chivu sul pallone. Calcia il Principe… pallone di poco alto.

27′ Chivu intercetta un passaggio di Isla e guadagna una punizione al limite dell’area avversaria.

25′ Pazzini serve Milito alle spalle della difesa friulana. L’attaccante argentino viene fermato in posizione dubbia di off-side.

23′ Di Natale da solo davanti a Julio Cesar, ma l’attaccante napoletano è in fuorigioco.

21′ Isla entra in area dalla destra. Il cileno non vede compagni liberi in mezzo e cerca la conclusione. Il suo tiro termina abbondantemente a lato.

19′ L’Inter prova a fare la partita ma non riesce a impensierire l’Udinese che aspetta nella sua metacampo e riparte in contropiede.

17′ Alvarez tenta il tiro dalla distanza ma non inquadra la porta.

15′ Bella azione dell’Inter con Zanetti che serve Milito al limite dell’area. La conclusione del Principe però è sballata.

12′ Ancora Torje dal limite. Il rumeno salta Ranocchia e conclude verso Julio Cesar. Il numero uno brasiliano blocca senza troppi problemi.

10′ Contropiede dell’Udinese con Torje che, innescato da Di Natale, entra in area ma non riesce a indirizzare verso la porta nerazzurra.

7′ Palla in profondità di Thiago Motta, Milito prova il tiro da posizione defilata. Pallone alto.

5′ Cross pericoloso dalla destra di Isla. La palla taglia tutta l’area nerazzurra senza che nessuno riesca a intervenire. Armero raccoglie dalla parte opposta ma, a due passi da Julio Cesar, scivola e non riesce a concludere.

3′ Milito serve Pazzini al limite dell’area. La conclusione del numero 7 nerazzurro viene respinta dalla retroguardia bianconera.

1′ Sul susseguente tiro dalla bandierina Ranocchia svetta più in alto di tutti ma non riesce a indirizzare verso la porta difesa da Handanovic.

1′ Subito Faraoni che, lanciato da Thiago Motta, guadagna il primo calcio d’angolo dell’incontro.

Tutto pronto per il calcio d’inizio di Inter-Udinese. Confermate le indiscrezioni di questo pomeriggio con Ranieri che si affida alla coppia Milito-Pazzini (a digiuno in campionato dal 24 settembre) e lancia dal primo minuto il giovane Faraoni. Nessuna sorpresa per i friulani: Torje ha vinto il ballottaggio con Floro Flores e affianca Di Natale in attacco.

Impostazioni privacy