Per Tevez c’è aria di derby

Sembra ormai vicina alla conclusione la lunga telenovela tra il Manchester City e Carlos Tevez. I Citizens, secondo quanto riportano gli esperti di mercato, sembrano aver abbassato le proprie pretese e sono disponibili a cedere in prestito l’attaccante argentino. Per l’Apache, dunque, le porte della Serie A potrebbero schiudersi in breve tempo.

E’ ormai evidente che lo strappo tra il giocatore e il tecnico, Roberto Mancini, non possa essere ricucito; per questo il club inglese vorrebbe risolvere la pratica alla svelta, cercando di evitare nuove polemiche che potrebbero minare la tranquillità dello spogliatoio nella seconda parte di stagione. Impraticabili le piste Corinthians e Boca Juniors, restano aperte le porte di Inter e Milan. I rossoneri cercano un sostituto di Antonio Cassano e l’avrebbero individuato nell’Apache. Dall’altro lato, il presidente Moratti, da sempre estimatore di Tevez, è pronto a fare un sacrificio economico per rinforzare il reparto avanzato che, al momento, si regge solo sulle spalle di Giampaolo Pazzini.

Zarate è un giocatore altalenante e non garantisce continuità di prestazioni. Milito ha ormai intrapreso la fase calante della sua carriera e non è più quello del 2010. Forlan è ancora un oggetto misterioso. Nessuno può discutere il talento e la classe dell’uruguaiano ma le difficoltà di ambientamento prima, e il grave infortunio muscolare poi, gli hanno impedito finora di mettere in mostra tutte le sue doti. Ecco perchè la soluzione Tevez sarebbe un colpo in grado cambiare radicalmente la seconda parte della stagione nerazzurra.

All’orizzonte si profila un derby di mercato. Chi vorrà l’Apache dovrà mettere sul piatto 4 milioni di euro netti per sei mesi e cercare di trovare la giusta soluzione per l’eventuale riscatto. L’ipotesi Real Madrid, al momento, sembra più difficile, soprattutto per la volontà di Perez di non fare mercato né in entrata né in uscita.

Impostazioni privacy