Cossu non ce la fa. Ballardini lancia Ekdal?

Brutte notizie per Ballardini che sarà costretto a sfidare l’Inter senza uno dei pezzi pregiati della sua rosa: Andrea Cossu. Il trequartista sardo, infatti, non ha completamente recuperato dallo stiramento al retto femorale rimediato nella trasferta di Bergamo, prima della sosta, e non è partito per Milano. Assenti anche i lungodegenti Astori ed El Kabir, mentre sarà valutato solo a ridosso del match il possibile impiego di Pisano, presente nella lista dei convocati ma non ancora al cento per cento.

Il forfait di Cossu potrebbe spingere Ballardini a lanciare dal primo minuto Albin Ekdal nel ruolo di rifinitore dietro le due punte, che saranno Nenè e Thiago Ribeiro. Non è da escludere comunque l’ipotesi tridente con Ibrabo e Larrivey pronti a giocarsi la terza maglia disponibile in attacco.

A centrocampo confermata la diga composta da Biondini, Conti e Nainggolan. Quest’ultimo, rientrato solo mercoledì pomeriggio dagli impegni con la nazionale belga, verrà studiato con particolare attenzione dagli uomini del mercato nerazzurro, che hanno inserito il suo nome nella lista dei possibili rinforzi per gennaio.

In difesa sarà Ariaudo a prendere il posto dell’infortunato Astori. Per il resto nessuna sopresa con Agostini, Canini e Pisano a completare il reparto davanti ad Agazzi. Qualora il terzino classe ’86 non dovesse farcela, spazio a Perico.

Impostazioni privacy