Forze fresche a centrocampo: Poli pronto a esordire

Finalmente ci siamo. Andrea Poli centrocampista classe 1989, approdato in estate all’Inter dalla Sampdoria, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni, è pronto a fare il suo esordio.

L’ex blucerchiato, da agosto a oggi, non solo non ha ancora esordito con la maglia della Beneamata, ma è alla sua prima convocazione ufficiale in stagione. Tutto ciò a causa di un infortunio all’aduttore della coscia sinistra, rimediato a Bogliasco (nel ritiro precampionato della Samp), che lo ha costretto ai box di Appiano Gentile per parecchio tempo.

E’ finito un periodo molto difficile perché, come sapete, ho avuto questi problemi per due mesi. Non sono al cento per cento fisicamente. Non ho ancora giocato e sono rimasto fermo parecchio tempo, ma sono contento di essere guarito. L’Inter deve ambire sempre a tutto, in tutte e tre le competizioni, è un obbligo. In campionato non siamo partiti bene, ma c’è voglia di invertire la rotta, è un nostro dovere farlo”.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal giocatore ai microfoni di Studio Sport. La speranza è che l’esordio di Poli possa ridare vigore e dinamismo a un centrocampo bisognoso, oggi come non mai, di freschezza atletica, a causa dell’età non più giovanissima dei suoi pilastri. Le doti tecniche dei vari Cambiasso, Thiago Motta e Stankovic non sono in discussione, ma le loro prestazioni, all’interno dei 90 minuti (soprattutto in un periodo dove si gioca ogni tre giorni) rischiano di essere troppo altalenanti.

Poli è un giocatore con grande tecnica e buona forza fisica, qualità essenziali per la nostra mediana e che, sommate all’esperienza e alla classe dei veterani, potrebbero consentire a Ranieri di ricostruire una diga importante davanti alla difesa. Sarebbe riduttivo, infatti, addossare al reparto arretrato tutte le colpe per lo scarso rendimento della squadra in fase difensiva.

Impostazioni privacy