Appiano: Ranieri ritrova i primi nazionali

Ancora 90 minuti di… avvicinamento al Cagliari. Un allenamento intenso e divertente per i nerazzurri che, stamane, si sono ritrovati per la terza seduta settimanale al centro sportivo “Angelo Moratti” di Appiano Gentile. Allenamento imporante, ma divertente perché, nell’ultima fascia della seduta, il gruppo (dopo il riscaldamento tecnico, il ‘torello’ e l’esercitazione tattica su distanze variabili), ha disputato un mini torneo a due squadre su campo ridotto, con micro sfide ‘2 contro 2’, ‘3 contro 3’ e ‘1 contro 1’: gol, parate, rigori, tifo scatenato da una parte e dall’altra.

Con i compagni hanno svolto l’intera seduta anche Marco Davide Faraoni e Thiago Motta, mentre gli altri nazionali già rientrati (Luca Caldirola, Sulley Muntari che ha rassicurato tutti sulle sue condizioni, Giampaolo Pazzini e Andrea Ranocchia) hanno svolto un lavoro specifico rigenerativo, prima sul campo (aerobico) e poi in palestra o piscina.

Julio Cesar, per il terzo giorno consecutivo, ha fatto… il portiere, prima sul campo insieme con i colleghi (Luca Castellazzi, Paolo Orlandoni e Paolo Tornaghi), quindi anche con la squadra, partecipando al mini torneo che ha chiuso l’allenamento. Per Cristian Chivu, come nella seduta di ieri, prima parte di lavoro con il gruppo e quindi specifico individuale (sabato non sarà disponibile per la squalifica che avrebbe scontato in Genoa-Inter se non fosse stata rinviata). Per Andrea Poli, dopo l’intenso lavoro con i compagni dei giorni scorsi, individuale ‘di scarico’ (anche per lui prima sul campo, con finalità aerobiche, e poi in palestra e piscina).

Invece, per quanto riguarda le sedute programmate per il recupero infortuni, al lavoro Maicon, Yuto Nagatomo ed Emiliano Viviano. Con la 1^squadra si sono allenati sei Primavera: Rodrigo Ortega Alborno, Joseph Alfred Duncan, Gianmarco Falasca, Jacopo Galimberti, Lukas Spendlhofer e Jakub Vojtus. Restano da completare i rientri in Italia, dopo gli impegni con le nazionali, per Ricardo Alvarez (atteso nel pomeriggio di domani, venerdì ritornerà a disposizione di Claudio Ranieri), Joel Obi (atteso nella tarda mattinata di domani) e Wesley Sneijder (atteso nel pomeriggio). Diego Forlan è invece in permesso concordato con club, allenatore e staff medico.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy