Ranieri mette nel mirino la Juventus

Ranieri mette nel mirino la Juventus


Conferenza stampa all’insegna dell’entusiasmo per Claudio Ranieri, che assicura di non aver abbandonato il sogno scudetto. “Sneijder ha detto che si può vincere lo scudetto? Ci credo anch’io” ha detto il mister, per poi aggiungere: “Otto punti certo non mi fanno demordere, il bello del calcio è non mollare e poi là davanti gli altri stanno rallentando, mi sembra. Noi siamo fermi ora, è vero, ma se ci mettiamo in moto possiamo farcela. Ha perfettamente ragione il tecnico romano, in un campionato così livellato (verso il basso) tutto può succedere. La Juventus, nonostante non disputi le coppe, non ha saputo approfittarne veramente.

A proposito dei bianconeri, Ranieri è stato poi interrogato sull’addio di Del Piero, con cui i rapporti sono stati altalenanti durante gli anni vissuti a Torino.  “Cosa ne penso? Hanno pensato bene di farlo sapere adesso, se lo hanno fatto hanno avuto le loro ragioni, non entro in merito. Credo che ci abbiano pensato tantissimo prima di decidere di dirlo. Io, comunque, so come si allena Del Piero e quali sono le sue qualità, darà tantissimo” queste le parole (di circostanza) del mister.

Sul capitolo formazione, le dichiarazioni non hanno dissipato i numerosi dubbi della vigilia. Sul turnover, infatti, ha risposto così: Non sarà molto grande, non sono dell’avviso di farne mai tanto. Qualcosina ci sarà domani, qualcosina ci sarà mercoledì a Bergamo, strada facendo qualche giocatore girerà, ma quelli più in forma, comunque, non sono orientato a toglierli. Pazzini? È tra quelli più in forma. Quindi giocherà? Chissà…“. Possiamo immaginare quindi un Pazzini ancora titolare, forse al fianco di Zarate a cui finalmente ha concesso un elogio pubblico“si sta integrando molto bene e questo mi fa molto piacere, è giovane e vuole fare bene. Ci sono tutti i presupposti perché faccia una grande stagione”.

Chiusura con dedica ai tifosi dai microfoni di Inter Channel:  “Il calore della gente è decisivo, la squadra ha bisogno di sentire affetto e appoggio, che per altro non sono mai mancati. Sono convinto che l’Inter continuerà a lottare per lo scudetto, con i suoi tifosi al fianco”. Speriamo che finalmente possano esultare per un gol e una vittoria.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl