Curiosità e numeri in attesa di Inter-Napoli

Curiosità e numeri in attesa di Inter-Napoli

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Inter: una sola sconfitta interna nelle ultime 61 uscite di serie A

L’Inter ha perso solo una delle ultime 61 gare interne disputate in serie A: è accaduto il 14 novembre 2010, quando il Milan si impose per 1-0. Nelle altre 60 partite prese in esame lo score interno nerazzurro è di 46 successi e 14 pareggi.

Il Napoli non vince a S.Siro contro l’Inter da 17 anni

L’ultima vittoria del Napoli a Milano contro l’Inter risale all’11 dicembre 1994 quando i nerazzurri vennero sconfitti per 2-0 (29′ aut. Jonk, 67′ Cruz). Da quel giorno le due squadre si sono incontrate altre 9 volte, 8 in campionato (Inter sempre vittoriosa) e 1 in Coppa Italia (pareggio per 1-1 nella semifinale di andata ’96-’97).

Mazzarri è imbattuto con Ranieri ma non ha mai vinto a San Siro contro l’Inter

L’attuale tecnico del Napoli ha affrontato 8 volte Ranieri, ottenendo 2 vittorie e 6 pareggi, ma non ha mai vinto a San Siro contro l’Inter (6 sconfitte e 1 pareggio tra Reggina, Sampdoria e Napoli).

A San Siro nerazzurri senza gol da 207 minuti

L’Inter non ha ancora segnato in casa nel 2011/12: 0-1 in Champions contro il Trabzonspor, 0-0 contro la Roma in campionato. L’ultima rete nerazzurra a San Siro è quella siglata da Nagatomo al 63‘ di Inter-Catania 3-1 del 22 maggio scorso.

Napoli senza gol in campionato da 219 minuti

L’ultimo gol ufficiale segnato in serie A dal Napoli risale al 18 settembre scorso quando si impose per 3-1 contro il Milan. L‘autore del terzo gol campano fu Cavani al 51‘: da allora sono trascorsi i restanti 39‘ di quel match, più le intere partite di campionato contro Chievo (k.o. esterno per 1-0) e Fiorentina (0-0 casalingo), per un totale di 219‘ di digiuno assoluto.

Napoli a porta inviolata solo in una delle ultime 10 gare esterne

Solo in Bologna-Napoli 0-2 del 10 aprile scorso, considerate le ultime 10 trasferte ufficiali, il Napoli ha tenuto fuori casa la propria porta inviolata. Nelle altre 9 gare esterne i gol subiti dai campani sono stati 15.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy