Inter e Roma all'ultima spiaggia. Luis Enrique prepara la rivoluzione

Inter e Roma all’ultima spiaggia. Luis Enrique prepara la rivoluzione


In casa Inter non c’è tempo di riflettere sulla sconfitta rimediata nella prima di Champions League contro i turchi del Trabzonspor: bisogna pensare subito al difficilissimo match di sabato sera contro la Roma.

I giallorossi, liberi da impegni nelle coppe europee, stanno attraversando un brutto momento. Ancora nessuna vittoria in partite ufficiali per la formazione di Luis Enrique, eliminata nei preliminari di Europa League dallo Slovan Bratislava e sconfitta in campionato dal Cagliari. Per questo il capitano della Roma, Francesco Totti, durante una cena in un ristorante sulla Tuscolana, ha richiamato tutti i suoi compagni a remare nella stessa direzione. Il numero 10 giallorosso ha cercato di compattare il gruppo, facilitando l’integrazione dei nuovi e dei giovani.

In vista della partita contro l’Inter il tecnico spagnolo sta studiando nuove soluzioni. In difesa è molto probabile l’assenza del centrale brasiliano Juan: una botta al ginocchio sinistro nel corso dell’allenamento l’ha messo ko (ufficialmente si è parlato di un affaticamento muscolare). Al suo posto dovrebbe debuttare Kjaer, il danese ex Palermo. Heinze verrà invece dirottato sulla fascia sinistra per colmare il vuoto lasciato da Josè Angel, espulso nella prima di campionato. 

La vera novità, però, riguarda il reparto offensivo. Nel corso della settimana sono scese vertiginosamente le quotazione di Bojan. Lo spagnolo non ha convinto nelle sue prime apparizioni e dunque si accomoderà in pachina per far spazio all’ex rossonero Marco Borriello. Anche il colpo più costoso del mercato italiano in entrata, Osvaldo, non sarà titolare. A meno di una sorpresa dell’ultima ora, l’ex Espanyol sarà rimpiazzato da Borini. Al centro dell’attacco ci sarà Francesco Totti, che a San Siro ha messo a segno uno dei suoi gol più belli: il momentaneo 0-2 (partita poi conclusa 2-3 per la Roma) nella sfida di campionato del 26 ottobre 2005. 




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl