Spalletti ai tifosi: “La nostra forza siete voi, ci siete sempre e comunque”

Spalletti, tecnico nerazzurro, è stato ospite della cena organizzata dagli Inter Club in quel di San Siro. Il tecnico nerazzurro ha voluto ringraziare sentitamente i tifosi per l’appoggio che riescono a dare a lui e alla squadra.

VOI CI SIETE SEMPRE STATI

Spalletti, a margine della cena, ha dichiarato: “Sono felicissmo di poter ricevere questo abbraccio da parte vostra. Insieme a voi è tutto più facile. Fin dall’inizio la vostra presenza così massiccia allo stadio ci ha fatto capire che volevate anche voi un po’ di responsabilità, essere parte della rinascita. È stato importante sentire da subito la vostra vicinanza, ci fa sentire più forti. Poi se parliamo di allenatori, c’è l’era di Trapattoni, Herrera, Mourinho… Quando si va per tifosi non c’è periodo storico a cui fare riferimento, perché voi ci siete sempre stati e sempre ci sarete”.

Questa fiducia, questo sentimento che ci avete dato sin dal primo momento. Questo è ciò che sorprende di più di questo mondo, di questa grande famiglia. Da quando sono qui ho ricevuto moltissime attestazioni di affetto, di amore vero e proprio”.

UNA MEDIA SPETTATORI DA PAURA

Il tecnico ha poi proseguito: Una media di quasi sessantamila a partita, in una città come Milano dove funziona tutto, è come tornare agli antichi sapori col maestro che gioca a pallone. La presenza di tanta gente e dei bambini a San Siro ci fa tornare indietro nel tempo, quando gli stadi erano pieni e si andava a tifare per i nostri colori. Stiamo assistendo a qualcosa di magico”.

“Abbiamo dei potenziali fenomeni nelle giovanili. Li seguo da molto vicino, la collaborazione con Stefano Vecchi è eccezionale. È venuto in ritiro con noi, ci parla delle qualità dei suoi ragazzi, poi mettendoli a nostra disposizione ci dà l’opportunità di vederli in un contesto reale. Noi siamo tranquillissimi, poi in questo caso è bene fidarsi di quello che dicono gli allenatori delle giovanili. Bisogna premiare quelli che hanno qualità calcistiche e disponibilità mentale a diventare campioni. Diversi di loro potranno togliersi molte soddisfazioni durante la carriera”.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy