CdS – Linea verde Inter, Suning cerca i migliori prospetti

Sarà una Inter che verrà, questa pare la strategia di Suning che continua a scegliere giovani calciatori di grandissima prospettiva, come Schick ma anche Salcedo, Colidio e Pellegri, oltre ai già promossi Pinamonti e Vanheusden, tutti pronti ad essere colonna portante per una futura decade.

Da Gagliardini in poi, è giovane Inter

Tutto nasce con l’acquisto di Roberto Gagliardini, 23 anni e una strategia ben chiara, prendere i migliori giovani sul mercato e su loro creare l’Inter del futuro.

Scrive il Corriere dello Sport che a Gagliardini è seguito Milan Skriniar, 22enne, che guiderà la difesa dell’Inter, poi i attaccanti dalle ottime prospettive: l’argentino Facundo Colidio (17) e i due italiani Pietro Pellegri (16) e Salcedo Mora (15), entrambi del Genoa.

L’Inter ha tradizioni decisamente radicate e molto positive a livello di giovani che sono cresciuti e maturati nel vivaio nerazzurro. Quella appena archiviata è stata una stagione trionfale per il settore giovanile. La Primavera allenata da Vecchi ha conquistato lo Scudetto di categoria così come la Berretti e l’Under 17. Un serbatoio, quello di Interello, che genera sempre ottimi risultati.

L’attaccante Pinamonti e il difensore belga Vanheusden in questo momento sono aggregati al gruppo di Spalletti
in Cina. Pinamonti sembrava destinato a restare nell’organico della prima squadra, ma l’arrivo di Schick potrebbe
cambiare la situazione.

Impostazioni privacy