RILEGGI LIVE – Pioli ” Siamo in crescita, vinciamole tutte e vedremo dove saremo arrivati”

Tra pochi minuti Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match di lunedi sera contro la Sampdoria. Blucerchiati che, nonostante l’ultima sconfitta con la Juventus, sono in un’ottimo periodo di forma. Servirà la miglior Inter per avere la meglio sulla formazione genovese. Scopriamo come Stefano Pioli ha preparato la sfida.

Qual è l’obiettivo dell’Inter da qui alla fine?

“L’obiettivo è dare il massimo da qui alla fine del campionato, cercando di vincere piu gare possibile. Bisogna migliorare ancora delle situazioni di gioco.”

La Sampdoria è una delle squadre più in forma nell’ultimo periodo, che gara si aspetta?

“La Samp gioca bene e viene da un grande periodo di forma. Gianpaolo poi, è uno degli allenatori che fagiocare meglio le sue squadre. Sarà una gara difficile anche perchè oggi è il primo allenamento a ranghi completi dopo la sosta.”

Schick le piace?

“Mi piacciono i miei giocatori, tutti.”

Qualora arrivasse un piazzamento in Europa league, quale sarebbe il bilancio della stagione?

” Nessun bilancio. Dobbiamo solo pensare alle ultime nove gare della stagione e cercare di vincerle tutte, alla fine vederemo dove siamo arrivati e tireremo le somme.”

Da quando è arrivato ha provato vari sistemi di gioco, il mercato futuro sarà costruito sul 4-2-3-1?

“Adesso non è ancora il tempo di parlare di mercato, mancano ancora delle gare prima del mercato.”

Ha parlato di mercato con la società?

” Se ne abbiamo parlato non te lo vengo a dire”

Il terzo posto è raggiungibile o è troppo lontano?

” Non dobbiamo porci limiti. Abbiamo i mezzi e gli uomini per pensare di vincerle tutte da qui alla fine. Se ciò dovesse accadere, abbiamo delle possibilità di raggiungere qualcosa di importante.”

C’è qualcosa in particolare dove dovete migliorare?

“Sicuramente possiamo migliorare nelle fasi della partita. Dobbiamo fare di più sia in fase di costruzione della manovra che anche in fase difensiva. Il nostro obiettivo è dare sempre il massimo in ogni allenamento per riuscirci.”

E’ vero che all’Inter manca un esterno destro di piede mancino?

” In questo momento abbiamo Gabigol che ha queste caratteristiche.”

Come è stata sfruttata la sosta?

” Abbiamo fatto un lavoro di qualità con chi è rimasto ad Appiano. E’ vero che non abbiamo avuto a disposizione tanti nazionali, è vero che alcuni hanno fatto dei viaggi molto lunghi, ma è altrettanto vero che oggi li ho ritrovati mentalmente e fisicamente in ottime condizioni.”

Domani sera tiferai per la Juventus?

“Domani sera guarderò la partita perchè sono certo che sarà una grande partita, ma soprattutto sarò concentrato nel preparare la sfida alla Samp.”

Tra i nuovi talenti emergenti italiani, ce n’è uno che l’ha colpita?

“Parliamo dello sport, ma voi giornalisti siete sempre proiettati verso il futuro, io devo pensare al presente, a quello che dovremo fare oggi e quello che dovremo fare la prossima partita. Poi che ci siano dei giocatori bravi italiani è risaputo, i nomi li conosciamo, o comunque io li consoco e saprò informare bene la società.”

La sta soddisfacendo il percorso di crescita di Gabigol?

Gabriel sta lavorando bene ed è in forte crescita. Ma come lui sono in crescita anche i suoi compagni.”

E’ un bene avere Icardi a disposizione anche durante la sosta per le Nazionali?

“Per me è sicuramente un vantaggio averlo a disposizione, ma so anche che per lui sarebbe davvero molto importante una convocazione in Nazionale.”

 

 

Impostazioni privacy