GdS – Inter, miraggio rigori negli ultimi 6 anni

Stefano Pioli dopo la partita con l’Empoli aveva usato l’ironia. Infatti, l’allenatore nerazzurro ha detto che con lui in panchina non si vedono rigori a favore. Negli ultimi sei anni, secondo i dati Opta, i nerazzurri sono l’unico top club con più penalty contro che a favore.

I rigori sorridono a Napoli, Fiorentina, Milan e Juve

La Gazzetta dello Sport ripropone questaa classifica degli ultimi sei anni. La statistica vede in testa il Napoli con 48 palloni calciati dal dischetto e 16 contro, una differenza positiva di +32 che impressiona.

Dietro i partenopei arriva la Fiorentina, 54 rigori fischiati ai viola e 28 contro, con saldo positivo di +26.

A seguire i viola ecco le due grandi della Serie A, Milan e Juventus, con i rossoneri che in positivo hanno un +20 (50-31) e i bianconeri un +19 (39-21).

E l’Inter?

I nerazzurri in questa particolare classifica sono al nono posto, superati anche da Lazio, Chievo e Roma. Queste tre squadre hanno tutti differenza positiva. Il Genoa davanti all’Inter con 32/38, dunque la prima ad essere con un saldo negativo di -6. Per gli uomini di Pioli invece 29 rigori a favore e 38 contro, con un saldo di -9.

Il significato di questo dato per l’Inter può essere che in fase difensiva la concentrazione non è mai ai massimi livelli e che dovrà aumentare l’intensità con cui entra in area di rigore nel gioco offensivo, con Pioli che ancora non ha visto un rigore calciato dai suoi visto che l’ultima rete dal penalty è stata di Icardi col Crotone, ma in panchina sedeva Stefano Vecchi.

Impostazioni privacy