IL CALDERONE DEL MERCATO – Milan su Kovacic, il Napoli si avvicina a Criscito. Hart, è addio al City

Un’altra intensa giornata di calciomercato si è conclusa.

Per la Sampdoria porte girevoli: arrivata l’ufficialità di Dodò (LEGGI QUI), è ufficiale il trasferimento di De Silvestri al Torino, sulla base di 3.6 milioni. Ufficiale anche un’acquisto per l’altra squadra di Genova: si tratta del figlio del Cholo Simeone, attaccante argentino dal futuro assicurato.

Situazione Juventus: i bianconeri oggi hanno incontrato il fondo Doyen, probabile si sia fatto il punto su Brozovic (che è gestito proprio dalla Doyen). Ma l’Inter è irremovibile, vuole cederlo solo all’estero. Intanto il Torino di Mihajlovic aspetta rinforzi a centrocampo: i nomi sono sempre quelli di Valdifiori, Obiang e Kucka. Il Palermo vicino alla cessione di Lazaar (direzione West Ham), il Napoli invece, mentre continua i contatti con Caceres, vede aprirsi uno spiraglio per l’arrivo di Criscito, con lo Zenit che ora apre alla cessione.

Joe Hart

Nel frattempo la Lazio è ancora alla ricerca del sostituto di Candreva: si punta Cerci (per riformare l’accoppiata con Immobile), ma spunta anche il nome di Caligiuri del Wolfsburg. Milan: i rossoneri sperano di arrivare all’ex nerazzurro Kovacic. Si prova ad imbastire una trattativa con il Real Madrid come quella che portò Morata alla Juventus.

Mercato estero: Hart in partenza dal Manchester City, su di lui Everton e Siviglia. Anche il portiere del Valencia Diego Alves è in partenza, il Barcellona (visto il possibile addio di Claudio Bravo) riflette sul possibile acquisto. Il Leicester, nella tarda serata di ieri, ha ufficializzato il rinnovo di Mahrez, l’Arsenal vede quindi sfumato il suo obiettivo. Restando in casa Gunners, Wenger è alla ricerca di un difensore centrale: difficile Gimenez dell’Atletico Madrid (ha una clausola da 65 milioni), si pensa a Kjaer, ex Roma.

Impostazioni privacy