Futuro Conte? Ipotesi a sorpresa per l’ex Tottenham

Sono ore frenetiche quelle che riguardano la nostra nazionale, con Roberto Mancini che potrebbe essere a un passo dal lasciare il suo ruolo di commissario tecnico. Ma andiamo con ordine: all’ex allenatore di Inter e City non è stata perdonata la mancata qualificazione al mondiale.

Mancini ha così deciso di affidarsi a volti nuovi in grado di ridare nuova linfa alla nazionale: pensiamo a Gnonto o al tanto discusso Retegui, che senza dichiarazioni ma soltanto con le reti sta conquistando il bene dei tifosi.

Il gioco mostrato non è però tra i migliori, e la mancata qualificazione citata in precedenza possono portare Mancini a chiedere le dimissioni. Sono tanti i club interessati all’allenatore italiano ma c’è uno in particolare che sarebbe pronto a muoversi concretamente.

Mancini al PSG e Conte in Nazionale?

Conte Mancini panchina nazionale

Secondo quanto riportato da La Repubblica, Mancini avrebbe in mano un accordo con il PSG, con il club francese che andrebbe a esonerare Galtier alla fine di questa stagione. I parigini cercano un allenatore di alto profilo in grado di competere in Champions League e di arrivare fino in fondo e Mancini potrebbe essere il nome giusto.

Per la nazionale potrebbe tornare di moda il nome di Antonio Conte, il quale aveva entusiasmato tutti nel suo periodo da ct. La palla passa in mano a Gravina, che dovrà trovare una quadra senza lasciare la nazionale scoperta in un periodo delicato come quello delle qualificazioni ai prossimi europei.

Impostazioni privacy