Chivu cambia tutto dopo il derby: fuori un big contro l’Atletico Madrid

L’Inter si deve rialzare dopo la sconfitta beffarda del derby, per farlo Chivu è prono a stravolgere la formazione. Il tecnico infatti sta pensando di far riposare dal 1′ minuto Marcus Thuram, affiancando uno tra Bonny e Pio Esposito (ballottaggio aperto) a Lautaro Martinez. Anche considerando l’importanza della partita contro l’Atletico, i nerazzurri conservano le forze per dare il massimo in campionato.

Inter, Thuram partirà dalla panchina contro l’Atletico

La gara in programma mercoledì 26 novembre contro l’Atletico Madrid potrebbe regalare diverse sorprese ai tifosi. La più eclatante riguarda proprio l’esclusione di Thuram dall’undici titolare, con Chivu che si affiderà ad uno dei due gioielli dell’attacco nerazzurro, Bonny e Pio Esposito. Una scelta che aprirà la strada a quella che potrebbe diventare una costante, un ballottaggio sempre aperto tra la coppia titolare, Lautaro e Thuram, e i due prodigi. Una scelta che garantirebbe a Chivu un attacco sempre fresco e affiatato.

Thuram assieme a Lautaro durante il derby
Ballottaggio aperto in casa Inter: Bonny e Pio Esposito sono pronti a contendersi il posto con Lautaro e Thuram

La titolarità di Thuram è a rischio?

Come abbiamo detto prima la titolarità di Lautaro e Thuram, almeno per il momento, non dovrebbe essere a rischio. La presenza però di due giocatori del livello di Bonny e Pio in panchina potrebbe mettere in discussione tutto, soprattutto se dovessero continuare a seguire la scia di questi mesi. Il messaggio per i due titolari è quindi chiaro: non c’è più spazio per sbagliare, le gerarchie potrebbero ribaltarsi da un momento all’altro. Intanto vedremo i risultati contro l’Atletico, ma lo schema potrebbe ripetersi anche a Pisa e domenica potrebbe essere il turno di Lautaro.

Gestione cookie