L’Inter di Christian Chivu ricarica le energie dopo il derby perso contro il Milan. I nerazzurri sono in partenza per Madrid dove affronteranno l’Atletico di Simeone. I prossimi avversari in Champions League sono tutti temibili, ma con quattro vittorie alle spalle l’Inter è tranquilla. I ricavi saranno importanti anche quest’anno e potranno essere investiti in difesa. In quel reparto, in estate, la società nerazzurra perderà Francesco Acerbi.
Acerbi-Inter, fine dei giochi: offerta dall’Arabia
L’ex difensore della Lazio, ormai 37enne, ha un contratto in scadenza a giugno. Quasi sicuramente, la carriera di Acerbi proseguirà altrove. Come svelato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, su di lui ci sarebbe l’Al-Hilal di Simone Inzaghi. L’ex tecnico nerazzurro vorrebbe rimettere Acerbi al centro della propria difesa.

Davanti ad un’offerta importate e a nessuna proposta di rinnovo da parte dell’Inter, il difensore potrebbe accettare.
Acerbi verso l’addio: i numeri in nerazzurro
Acerbi è arrivato a Milano nell’estate del 2022 e in poco più di tre anni ha collezionato 131 presenze con la casacca nerazzurra. Con l’Inter ha vinto cinque trofei, tra cui uno scudetto. La sua avventura, però, volge al termine. Questa dovrebbe essere l’ultima stagione all’Inter per il difensore.