Yann Sommer non sembra più essere una certezza tra i pali, anzi. Sono ormai tanti gli errori commessi dallo svizzero in questa prima parte di stagione. L’ultimo in ordine di tempo quello contro il Milan che ha permesso alla squadra di Massimiliano Allegri di conquistare tre punti fondamentali nella corsa scudetto. In casa Inter si stanno già guardando intorno e per questo il derby potrebbe spostarsi sul mercato, con il club nerazzurro che sogna di strappare Mike Maignan a parametro zero ai rivali cittadini.
Inter, il sogno tra i pali si chiama Maignan
Proprio come Sommer, Mike Maignan è in scadenza di contratto a giugno e quasi sicuramente lascerà il Milan a parametro zero al termine di questa stagione. Secondo ‘Corriere della Sera’, i 5.5 milioni di euro chiesti per prolungare non avrebbero trovato il benestare di Furlani e il portiere francese sarebbe così diventato il sogno di mercato dell’Inter.
Il francese non rappresenta un profilo di quelli richiesti da Oaktree per età ed ingaggio ma trattandosi di un’opportunità a costo zero per alzare il livello tecnico in maniera esponenziale la parola d’ordine è mai dire mai.

Maignan, il Milan pronto ad una nuova offerta per il rinnovo
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan non vorrebbe perdere a parametro zero Mike Maignan e sarebbe pronto ad offrire nuovamente il rinnovo del contratto. Al francese verrebbero proposto un ingaggio da 5 milioni di euro netti all’anno, la stessa cifra proposta negli scorsi mesi nel corso di una trattativa che sembrava aver portato alla fumata bianca.
Sul portiere della nazionale francese ci sarebbe anche l’interesse di Juventus, Bayern Monaco e Chelsea oltre ad altri club inglesi di Premier League e il suo futuro sarà più chiaro solamente nei prossimi mesi.