CALCIOMERCATO/ Inter, Wallace a un passo. Arriverà in prestito dal Chelsea, poi…

Wallace ChelseaSin dall’inizio Walter Mazzarri aveva espresso il desiderio di rinforzare le fasce laterali, punto cardine del suo gioco basato sul 3-5-2. Infatti, in tutte le squadre allenate dal tecnico toscano, gli esterni sono sempre stati protagonisti, offrendo un fondamentale apporto anche in fase offensiva.

Gli iniziali desideri dell’ex allenatore del Napoli, si rispecchiavano nei nomi di Juan Camilo Zuniga, Dujan Basta e Mauricio Isla ma, chi per un motivo, chi per un altro, al momento non sono stati acquistati dal club di corso Vittorio Emanuele. Soprattutto la pista che porterebbe al cileno, potrebbe riaprirsi da un momento all’altro, ma intanto Branca e Ausilio stanno cercando delle alternative. Una di queste è stata trovata in Wallace Oliveira dos Santos, meglio noto come Wallace, esterno brasiliano del Chelsea.

La società londinese lo prelevò dal Fluminense lo scorso novembre, ma le severe leggi sui permessi di soggiorno vigenti in Inghilterra non hanno permesso il suo tesseramento. Wallace, extracomunitario classe 1994 già seguito in passato dalla Beneamata, è ad un passo dalla società nerazzurra. La trattativa va avanti spedita, l’Inter vuole chiudere per il brasiliano col Chelsea già durante la tournée americana che vedrà di fronte le due squadre giovedì notte. Resta da capire se l’operazione si chiuderà in prestito secco o con diritto di riscatto e contro riscatto. Il calciatore non è negli Usa con il Chelsea proprio perché al centro di questa trattativa, in attesa di chiudere il trasferimento.

Anche se si dovesse chiudere per Wallace però, non è detto che il mercato in entrata sia chiuso definitivamente. Infatti, appare difficile che Mazzarri si affidi subito al giovane brasiliano e, proprio per questo, si potrebbero riaprire all’improvviso vecchie trattative. In questo caso, la posizione di Jonathan potrebbe tornare in discussione.

Impostazioni privacy