Mercato Inter 2024 2025, arriva la rivelazione sui nuovi acquisti dell’estate. A svelare il tutto è Giuseppe Bergomi, giornalista di Sky Sport.
Dopo la vittoria del ventesimo scudetto, i tifosi dell’Inter possono festeggiare il titolo tanto atteso e l’assegnazione della seconda stella. L’ambiente nerazzurro è carico di entusiasmo e il successo è arrivato nel derby contro il Milan, con il 2-1 arrivato grazie alle reti di Acerbi e Thuram. La tifoseria aspetta solo il calciomercato, che potrebbe regalare colpi per perfezionare la rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi.
Nella finestra di mercato estiva ci saranno delle uscite, che permetteranno alla squadra dirigenziale di far quadrare al meglio i conti. Ogni calciatore che lascerà Milano verrà sostituito e l’organico a disposizione di mister Inzaghi sarà completo e organizzato. La società intende però fare dei regali scudetto, ovvero colpi che porteranno la squadra a diventare più forte e competitiva anche in Europa.
Bergomi sul calciomercato dell’Inter
A parlare dei nuovi colpi di mercato è stato Beppe Bergomi, noto giornalista di Sky Sport ed ex calciatore del club nerazzurro. L’opinionista ha rivelato alcune novità sulla sessione di calciomercato e i tifosi hanno buone speranze per il futuro. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Credo che l’Inter debba puntare su un difensore rapido e un’altra punta con caratteristiche differenti dagli attaccanti presenti in rosa. Sanchez saluterà e non so quale sarà il futuro di Arnautovic, ma io farei comunque un investimento sul reparto offensivo. All’interno dell’organico si fa il gioco delle coppie, tutti sono accoppiati, ma al centro del campo andrei su un calciatore di struttura. Da quello che so, se ci sarà possibilità si andrà su un centravanti giovane, da far crescere in prospettiva. Credo si muoveranno per un difensore, Zielinski e Taremi arriveranno”.
Bergomi non ha dubbi sul futuro, i nerazzurri sono pronti a costruire una squadra più giovane e futuribile. Un attaccante giovane permetterebbe all’ex allenatore della Lazio di avere un’alternativa valida alla coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Sarà da capire se ci saranno le giuste disponibilità economiche per completare al meglio tutti i reparti, ma l’Inter potrà contare su una base di giocatori solida e un gruppo coeso.
Sarà importante non commettere errori di leggerezza da parte della dirigenza, che dovrà garantire giocatori in forma considerando la presenza del Mondiale per Club, che si aggiungerà come quinta competizione ad una stagione molto lunga.