Inter, i complimenti di Salvini: ma scoppia la polemica

Inter, i complimenti di Matteo Salvini hanno fatto storcere il naso. Scoppia la polemica dopo l’azione del politico.

L’ambiente nerazzurro ha visto da poco concludersi la settimana più bella dell’anno. Dopo il derby vinto per 2-1 lunedì scorso a Milano è scoppiata la festa, l’Inter si aggiudica ventesimo scudetto e seconda stella che possono far gioire i tifosi. La vera festa è iniziata ieri, dopo la gara con il Torino che ha visto i ragazzi di mister Simone Inzaghi vincere per 2-0.

I calciatori hanno esultato sul pullman scoperto e sono state tantissime le persone al loro seguito, ma alcuni complimenti non hanno fatto piacere alla piazza.

Uno dei più scatenati durante la sfilata di ieri è stato senza dubbio Denzel Dumfries, che sui social non ha esitato a pubblicare selfie e contenuti che lo ritraevano gioioso ed emozionato con la folla.

L’esterno olandese è stato oggetto di un post che non ha fatto piacere a molti utenti sui social, che hanno manifestato il loro disappunto.

“Onore ai vincitori”, Salvini al centro delle critiche: c’entra Dumfries

Al centro delle polemiche c’è Matteo Salvini, leader del partito politico Lega. Il noto tifoso milanista ha pubblicato una foto dell’ex PSV scrivendo: “Onore ai vincitori”, questo il commento sul trionfo degli storici rivali. Le critiche al vicepremier non sono mancate e il motivo ha fatto infuriare diversi utenti, che tramite le risposte social si sono fatti sentire.

Inter: Dumfries selfie
Matteo Salvini pubblica un selfie di Denzel Dumfries, scoppia la polemica – LaPresse – spaziointer.it

Infatti, il Vicepremier ha approfittato della foto perché sullo sfondo si può intravedere un cartello propagandistico proprio del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il manifesto conteneva indicazioni sul ‘più Italia’ e nello scatto effettuato da Dumfries lo si nota perfettamente. Le polemiche in risposta al tweet arrivano proprio perché il politico ha sfruttato l’elemento dietro al soggetto dell’immagine e in molti non hanno preso bene la sua iniziativa.

Tra l’ambiente nerazzurro e Matteo Salvini non sono mai nati buoni rapporti, vista la sua fede dichiarata. Da sempre i due club della stessa città sono rivali e la simpatia verso il politico non è mai nata.

Il tweet è diventato virale in poco tempo e ha raggiunto oltre 300mila visualizzazioni, numeri altissimi visto che è stato postato dopo le ore 21:00 di ieri sera. Oltre 2000 i like e le risposte sono circa 500, statistiche che provano l’effetto di un post che ha fatto parlare per diverse ore.

Impostazioni privacy