Inter, ennesima stoccata di Allegri: riguarda la Champions League

Il tecnico della Juventus risponde alle critiche e si toglie qualche sassolino dalla scarpa sul tema Champions League.

La Juventus si trova a dover affrontare uno dei momenti più bui della stagione, nel quale le critiche sono ricadute e ricadono tuttora sull’allenatore livornese. Se, infatti, fino a poco tempo fa la Juventus inseguiva l’Inter col fiato sul collo, a partire dal pareggio con l’Empoli qualcosa si è incrinato.

Il derby d’Italia perso contro i nerazzurri ha girato il coltello nella piaga e, come se non bastasse, la Juventus ne è uscita sconfitta anche nell’ultima gara di campionato contro l’Udinese, patendo il “corto muso” allegriano tanto decantato dai supporters bianconeri.

Ma il tecnico della Juventus confida in una ripresa dei suoi, e non si lascia intimorire dalle ultime prestazioni. Allegri non demorde, e così non si lascia sopraffare dalle critiche, rispondendo a tono e difendendo a spada tratta l’operato dei suoi ragazzi. Nel corso della conferenza stampa pre gara di domani tra Verona e Juventus, il tecnico bianconero ha infatti lanciato una frecciatina all’Inter, che non è affatto passata inosservata.

Juve a digiuno di titoli da mille giorni, Allegri provoca l’Inter

La Juventus non vince un titolo da mille giorni. L’ultimo, infatti, risale al 19 maggio 2021 e consiste nella Coppa Italia vinta da Andrea Pirlo. Secondo quanto riportato da TMW, alla domanda sul dato, che per gli standard bianconeri risulta tutt’altro che rassicurante, Allegri ha così risposto:

“Non è frustrante. Sono stato fortunato ad avere squadre importanti che mi hanno regalato questi trofei. Quando chiudi dei cicli e ne apri altri, le cose cambiano a seconda del punto di vista, dai un valore o un altro. E’ vero che sono tre anni che non vinciamo. C’è la Coppa Italia, non ci hanno fatto giocare la Champions non per demeriti della squadra ma per altre problematiche. La società, da quando sono tornato, ha chiesto determinate cose e le stiamo portando avanti con i nuovi dirigenti”. 

Allegri intervista
Allegri punzecchia l’Inter: che frecciata ai nerazzurri (LaPresse – Spaziointer.it)

Poi non è mancata la frecciatina rivolta all’Inter:

“Al netto di ciò, la Juventus dal 2011 non è mai rimasta fuori dalla Champions, parlando di risultati sportivi. Ci sono state anche squadre con 6-7 anni senza Champions. Non è scontato. La Juve era abituata a vincere trofei, quando non vinci non è frustrante, ma devi fare qualcosa in più per tornare a vincere e ci sono pure gli avversari. Ma si è sempre garantita la Champions, che è un buon obiettivo. Al momento non ci siamo ancora, mancano tanti punti, bisogna tornare a farne altri”.

Allegri ci ha tenuto a ricordare come un momento buio, se non più buio, sia stato patito anche dall’acerrima rivale. I nerazzurri, infatti, non hanno partecipato alla Champions League dalla stagione 2012-2013 alla stagione 2016-2017. Dalla stagione 2017-2018 l’Inter è ritornata in carreggiata, e tutt’ora prosegue il suo cammino a gonfie vele. Testa a martedì, quando i nerazzurri dovranno affrontare l’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy