Dura risposta dopo il comunicato: Zhang distrutto in diretta

Dopo il messaggio di Zhang diretto ai tifosi dell’Inter sulla situazione societaria, arriva la dura replica in diretta televisiva.

L’Inter è attesa da alcuni giorni che saranno caldissimi, in cui dovrà essere delineato il futuro della società nerazzurra. Il prossimo lunedì, infatti, scadrà il prestito del fondo Oaktree con l’Inter che è chiamata a trovare una soluzione per rifinanziare il fondo statunitense.

Nonostante negli scorsi giorni sembrava che il presidente Steven Zhang avesse trovato una soluzione, la realtà parla di situazione molto più complicata: l’accordo con il fondo californiano Pimco, che avrebbe garantito un prestito da 400 milioni di euro e avrebbe permesso di rifinanziare Oaktree, non è stato trovato.

Nelle scorse ore il presidente nerazzurro ha voluto lasciare un messaggio ai tifosi dell’Inter, spiegando la situazione attuale con Oaktree. La ricerca di una soluzione amichevole con il partner non ha portato risultati, con gli sforzi fatti fino ad oggi che “sono stati esasperati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree”. Riguardo alle parole del numero uno dell’Inter è arrivata la dura risposta del giornalista di Sky Sport, Fabio Tavelli.

Inter, Tavelli duro contro Zhang: “Faccio fatica a capire”

A seguito del comunicato relativo alle parole di Steven Zhang sulla situazione societaria pubblicato nelle scorse ore direttamente dall’Inter, è intervenuto il giornalista di Sky Sport Fabio Tavelli. Alcuni passaggi della lettera del presidente nerazzurro sulla delicata situazione legata al finanziamento con Oaktree non hanno per niente convinto Tavelli, che ha duramente risposto al numero uno del club nel corso della sua trasmissione.

Molto critico sulla volontà espressa da Zhang di trovare una soluzione amichevole e di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato: “A casa mia quando uno ha un debito l’unica soluzione amichevole è restituire il denaro. Poi che cosa significa contenere un ritorno finanziario immediato? Ti ho prestato dei soldi e me li devi ridare, se poi è finanziariamente interessante per me è non è un problema tuo, faccio fatica a capire”. 

La dura risposta di Sky Sport al messaggio di Zhang
Inter, la dura risposta di Sky Sport al messaggio di Zhang (LaPresse) spaziointer.it

Nessun commento sulla parte relativa alle minacce legali subite ma si è voluto soffermare sulle parole riguardanti la mancanza di coinvolgimento significativo da parte di Oaktree: “Ma che cosa vuol dire? Si chiude se il debitore onora il suo debito e il creditore incassa, altrimenti parte una seconda fase che è quella nella quale il creditore si rivale, e in questo caso c’è un pegno, ed entra nella proprietà delle quote societarie, a condizione che Zhang restituisca i soldi”. 

Impostazioni privacy