Attacco Inter, si complica un obiettivo di mercato: il calciatore aspetta il Barcellona

L’estate che verrà porterà con sé un profondo cambiamento nell’attacco dell’Inter. Nel reparto offensivo l’unico sicuro del posto è Lautaro Martinez. Anche per Edin Dzeko le probabilità di permanenza in nerazzurro sono considerevoli.

Fatta eccezione per il 9 e il 10, Lukaku e Correa sono i due destinati a partire. Per questo Marotta e Baccin cercano rimpiazzi per migliorare un attacco che nelle ultime settimane ha stentato in quanto a gol siglati.

In cima alla lista della dirigenza ci sono Mateo Retegui e Pierre-Emerick Aubameyang. L’uno giovane e in rampa di lancio, l’altro d’esperienza e già affermato. Dalla Spagna giungono aggiornamenti sulle intenzioni del gabonese il quale, ai ferri corti con il Chelsea , saluterà “Stamford Bridge” dopo 18 presenze e soltanto tre reti all’attivo.

Calciomercato Inter, Aubameyang in rotta con il Chelsea: si scatena l’asta

In base a quanto riportato da Sport, la volontà di Aubameyang sarebbe fare ritorno al Barcellona, a costo di ridursi notevolmente l’ingaggio.

Il classe 1989 ha già indossato la maglia blaugrana da gennaio a giugno 2022, prima di trasferirsi a Londra per la cifra di 12 milioni di euro.

I Blues non faranno partire il centravanti a una cifra modica, nonostante il rendimento a bassi livelli nel corso degli ultimi mesi. La sensazione è che in estate partirà un’asta per l’acquisto del gabonese, a cui parteciperà anche l’Inter.

Impostazioni privacy