Porto, è caos dopo la sconfitta in campionato: l’accaduto

Seconda sconfitta consecutiva per il Porto, gli avversari dell’Inter in Champions League superati in settimana per 1-0 grazie al gol di Romelu Lukaku. In questo caso la squadra allenata da Sergio Conceiçao scivola clamorosamente in casa con il Gil Vicente, finendo il match in nove uomini.

Il dato contestualizzato dà l’idea di quanto sia complicato il momento della stagione per i “Dragoes” che arrivavano da 22 risultati utili consecutivi prima della trasferta del Meazza, di cui ben 19 vittorie. Nel giorno del quarantesimo compleanno di Pepe dunque festa rovinata, i suoi non perdevano in campionato dal  21 ottobre e lo hanno fatto in mezzo ad infinite polemiche sull’arbitraggio.

Screenshot Inter Champions League Porto

Il presidente si scaglia contro l’arbitro ed il VAR

Il numero uno del club portoghese, Pinto da Costa dopo la partita ha parlato di “Campionato falsato“, con la sua squadra a meno 8 dagli storici rivali del Benfica a 12 partite dal termine della liga portoghese. Durante il match infatti due calciatori del Porto sono stati espulsi in seguito all’intervento della tecnologia VAR, suscitando l’ira dei padroni di casa.

Enrico Tiberio Romano

Impostazioni privacy