CALCIOMERCATO/ L’agente di Lavezzi non esclude un ritorno in Italia, Inter in agguato. Intanto Cassano…

Lavezzi occhiolinoSul fatto che i dirigenti nerazzurri stiano lavorando già in ottica futura per costruire un’Inter nuovamente competitiva non ci sono dubbi. Dalle parti di corso Vittorio Emanuele, si sono già conclusi cinque affari.

Infatti, Hugo Campagnaro, Marco Andreolli, Ruben Botta, Diego Laxalt e Mauro Icardi si possono considerare parte integrante della rosa che, con tutta probabilità, verrà affidata a Stramaccioni nella prossima stagione.

Il reparto che pare necessitare maggiormente di innesti è quello offensivo dove, ad offrire garanzie importanti, c’è il solo Palacio. Proprio per questo, ragionando sulla base del nuovo 4-3-3 che vorrebbe proporre il tecnico romano, gli operatori di mercato starebbero intensificando le trattative per puntellare la rosa con un esterno d’attacco.

Oltre ad Alejandro Gomez, nelle ultime ore sembra esser tornato di moda il nome di Ezequiel Lavezzi. L’attaccante argentino in forza al Paris Saint-Germain, potrebbe lasciare la Francia appena un anno dopo il suo arrivo per far ritorno in Italia.

In questo senso, le parole del suo procuratore Alejandro Mazzoni rilasciate a TuttoMercatoWeb sono significative: “Lavezzi? Al Paris Saint-Germain sta bene, non pensa al mercato e a cambiare squadra. Futuro? Potrebbe anche tornare a Napoli, la sua casa. Oppure andare all’Inter, che ha tanti argentini in squadra. Che io ricordi Lavezzi non ha mai detto di essere milanista. Sicuramente a Ezequiel piace molto Milano, si fa grande calcio e si può anche vivere tranquilli. Il Pocho tra l’altro è già stato vicino all’Inter, che ha manifestato interesse diverse volte. E qualsiasi giocatore che è stato in Italia ha nostalgia”.

Vista anche la probabile partenza di Zlatan Ibrahimovic, è difficile che il PSG possa rinunciare ad un’altra delle sue stelle, ma l’amore tra l’Inter e il Pocho non è mai calato e chissà che non possa essere lui il colpo dell’estate per l’attacco viste anche le difficoltà nell’arrivare ad Alexis Sanchez.

Da non sottovalutare, in quest’ottica, la posizione di Antonio Cassano. Se davvero Stramaccioni dovesse virare definitivamente su un tridente dinamico, FantAntonio potrebbe faticare non poco a trovare spazio. Su di lui, nelle ultime ore, sarebbe piombato il Monaco di Claudio Ranieri, pronto a costruire una squadra competitiva per il ritorno nel massimo campionato francese.

Impostazioni privacy