Verso Atalanta-Inter: tutto ruota intorno a Cambiasso…

Scelte obbligate per mister Stramaccioni, soprattutto a causa degli infortuni che, nell’ultima settimana, hanno costretto ai box Samuel, Ranocchia e Mudingayi. Il dubbio principale in vista del match di questa sera รจ legato all’utilizzo di Cambiasso, tornato malconcio dalla trasferta di Belgrado.

Nel caso in cui il Cuchu dovesse recuperare, si opterebbe per un 3-4-3,ย con l’argentino arretrato in difesa e affiancato da Juan Jesus e Silvestre; a centrocampo probabile linea a quattro composta da Zanetti e Nagatomo sugli esterni e il tandem Gargano-Guarin (chiamato a ripetere leย prestazioni delle ultime gare) in mezzo; davantiย spazio alย tridente โ€œpesanteโ€ con Cassano, Palacio e Milito.

Non รจ da escludere perรฒ che, viste le difficoltร  di centrocampo e difesa, il tecnico nerazzurro possa rinunciare ad uno dei tre tenori per rinfoltire il centrocampo con Alvarez o Pereira.

Se invece Cambiasso dovesse essere costretto al forfait, sarebbe inevitabile il ritorno alla difesa a quattro con Zanetti e Nagatomo pronti a scalare sulla linea dei difensori. A quel punto Stramaccioni potrebbe anche optare per un modulo speculare a quello orobico (4-4-2) con Alvarez e Pereira esterni di centrocampo.

Impostazioni privacy