Nandez ha stregato l’Inter: nerazzurri pronti ad una nuova sinergia col Cagliari

Nahitan Nandez è sicuramente uno dei migliori colpi del mercato estivo. Il centrocampista del Cagliari, approdato in Sardegna dal Boca Juniors per la cifra record di 18 milioni di euro (la più alta della storia rossoblù) è giunto nel nostro campionato per rimpiazzare Nicolò Barella. L’esborso è stato infatti finanziato dall’approdo all’Inter dell’attuale 23 nerazzurro. Ed, ironia della sorte, proprio i meneghini avrebbero messo i propri occhi su Nandez in vista della prossima stagione.

NANDEZ NEL MIRINO DELL’INTER: POSSIBILE NUOVA SINERGIA COL CAGLIARI?

Già lo scorso anno infatti, l’ex Boca era stato monitorato da Inter e Fiorentina, ma senza produrre nulla di concreto. Nessuna delle due compagini infatti, se l’era sentita di investire una cifra così importante per un giocatore ancora a secco di gettoni nel calcio europeo.

Ma ora tutto è cambiato: Nandez è in testa alla speciale classifica di palloni recuperati, ben 31. Lo stesso si può dire di quella legata ai cross verso l’area di rigore (22). Con 10 occasioni da gol create inoltre, l’uruguagio risulta il calciatore rossoblù più offensivo. Numeri che non possono certo lasciare indifferenti.

I rapporti tra nerazzurri e Cagliari restano eccellenti, specie dopo gli affari conclusi in estate (Barella, Nainggolan). Pensare ad una nuova sinergia resta al momento improbabile, ma non impossibile. Special modo in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy