Mercato: retroscena clamoroso su Van De Beek per giugno. Su Matic…

L’Inter continua a monitorare l’evolversi della vicenda relativa a Donny Van De Beek, obiettivo deciso della prossima estate. Ci sarebbe addirittura un retroscena clamoroso, risalente allo scorso mese di febbraio, con i nerazzurri protagonisti.

VAN DE BEEK: ACCORDO SFUMATO A FEBBRAIO, SPIRAGLIO PER GIUGNO

Secondo quanto svelato dal Corriere dello Sport, Inter e Ajax si erano parlate a febbraio per discutere il trasferimento dell’olandese. Addirittura si parlava già di cifre, per un ammontare complessivo tra i 25 e i 30 milioni di euro. Valutazione che è poi schizzata alle stelle, grazie alle prestazioni del centrocampista che hanno trascinato l’Ajax fino alla semifinale di Champions.

Il precedente accordo tra le parti potrebbe però favorire l’inserimento dell’Inter nella prossima sessione di mercato estiva. La società nerazzurra aveva anche avviato i contatti con il giocatore, aspetto che rende la possibile trattativa ancora più suggestiva. A un anno di distanza dunque, il matrimonio tra l’Inter e Van De Beek potrebbe celebrarsi ugualmente.

Nel frattempo, i nerazzurri continuano a guardarsi intorno per rinforzare il reparto a gennaio. In questo senso, l’idea forte per l’inverno resta quella legata al nome di Nemanja Matic, centrocampista dello United in scadenza a giugno 2020. L’età del giocatore e i pochi mesi di contratto rimasti potrebbero favorire l’operazione, Marotta e Ausilio lavorano per regalare a Conte un uomo di esperienza in mezzo al campo.

Impostazioni privacy