RASSEGNA STAMPA – Inter, con la Champions League sarebbe un grande mercato: i nomi

Tutto dipende dalla Champions, la stessa Champions che quest’anno ha fatto incassare quasi 50 milioni. All’Inter lo sanno molto bene e per questo la partita di domani contro l’Atalanta sarĂ  una sorta di match-point per assicurarsi un posto nell’Europa che conta anche per il prossimo anno.

INTER, IL MERCATO CON LA CHAMPIONS

Ad affermarlo è la Gazzetta dello Sport. GiĂ  fatto il colpo Diego Godin, in arrivo a parametro zero dall’Atletico Madrid, l’Inter si muove su altri tavoli prestigiosi. Nell’ipotesi che Icardi vada via da Milano, in cima alla lista di Beppe Marotta c’è Edin Dzeko. Ritenuto il giocatore giusto per affiancare Lautaro, il bosniaco è affascinato dai nerazzurri, pronti ad offrire un triennale all’attaccante della Roma, lontano dal rinnovo a Trigoria ma deciso a restare in Italia. L’affondo dell’Inter partirĂ  dopo Pasqua, dopo lo scontro diretto di San Siro. Champions fondamentale anche per tentare i colpi Ivan Rakitic e Steven Bergwijn. Il croato è giĂ  entrato in contatto con i nerazzurri ma a Barcellona resta in ballo il rinnovo del contratto che scade al 2021 e l’allenatore Valverde non vuole perderlo. L’esterno olandese, affrontato con il Psv quest’anno, è in pole nella corsa per trovare il sostituto di Perisic e costa 40 milioni.

Nel piano di Zhang hanno un posto di primo piano anche i giovani. Nella lista dell’Inter i nomi piĂ¹ caldi sono sempre NicolĂ² Barella e Sandro Tonali. Il centrocampista sardo, visto quello che sta facendo con Cagliari e Nazionale, è giĂ  pronto per il salto immediato in una big; il gioiellino del Brescia è una pedina che fa gola a tanti non solo in Italia e sarebbe per adesso un’alternativa ai titolari. L’approdo in Champions garantirebbe anche la permanenza di molti pezzi grossi giĂ  in rosa come Skriniar e Nainggolan. Da valutare, invece la posizione di Spalletti: basterĂ  arrivare al terzo posto per la conferma? La decisione spetta a Suning, che riflette anche sul nuovo stadio. Ma prima bisogna arrivare in Champions.

Impostazioni privacy