RASSEGNA STAMPA – Icardi è tornato, ma in che condizione è? I dubbi di Spalletti e Scaloni

Mauro Icardi è ufficialmente tornato sul campo della Pinetina, pienamente disposizione di Spalletti per l’ultima parte di campionato. L’Inter, intanto, ha confermato la sua partecipazione alla ICC, anche se stupiscono gli uomini in locandina. Il terzetto di rappresentanza nerazzurro è composto da Perisic, Nainggolan e Lautaro Martinez. L’assente d’eccezione è proprio il numero 9, anche se mancano altri giocatori iconici dell’Inter attuale, come Handanovic e Skriniar. Un caso, quello di Mauro, nuovamente protagonista della nostra rassegna stampa.

RASSEGNA STAMPA, GDS: I DUBBI DI SPALLETTI

Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico di Certaldo avrà ora il difficilissimo compito di far quadrare lo spogliatoio, cercando di reintegrare Icardi (nonostante fu proprio sua la scelta di privarlo della fascia di capitano a stagione in corso) e di evitare ulteriori problemi con il duo croato (ora in Nazionale, n.d.r.), di fatto il principale avversario di Icardi in questo momento. Inoltre, Spalletti avrà l’onere di preparare le ultime dieci partite della stagione al meglio, perché arrivare in zona Champions era l’obiettivo minimo per la sua permanenza sulla panchina nerazzurra. In queste partite ci sarà lo spazio perché Maurito torni a calcare il campo e, magari, riprenda anche confidenza con il goal?

Sicuramente molto dipenderà da come Icardi si allenerà durante questi giorni, dovrà dimostrare al tecnico che la sua condizione fisica, nonostante il problema al ginocchio, sia rimasta buona. Inoltre, se per Spalletti l’orgoglio dovesse essere più importante della panchina, potrebbe comunque tenere fuori Icardi, con due buone motivazioni: l’ottimo stato di forma di Lautaro, e la preoccupazione di una ricaduta dello stesso Icardi. Il tandem offensivo? Esperimento mal riuscito nelle prime giornate, che difficilmente Spalletti tenterà di nuovo. Anche se con un Icardi in forma ed ispirato, e con questo Martinez…

CDS: SCALONI: “SE NON GIOCA E’ DIFFICILE VEDERLO IN NAZIONALE”

Il Corriere dello Sport, invece, riporta le dichiarazioni di Lionel Scaloni. Il c.t. dell’Argentina è un estimatore di Icardi ma, ad ora, convocare un giocatore che, di fatto, non gioca, è impensabile. “Lo ripeto, questa situazione non fa bene né a lui né all’Inter. Lo terrò sicuramente in considerazione, fa comodo avere uno come Mauro, ma se non gioca diventa tutto più difficile. Da qui alla Coppa America può succedere di tutto, vedremo”, le parole dell’ex giocatore della Lazio dal ritiro della Selecciòn. Anche l’Albiceleste ha lanciato un messaggio all’attaccante di Rosario. Ora, però, dipende tutto da lui.

Impostazioni privacy