Primavera Inter, finale di campionato rovente: il confronto con i calendari di Atalanta e Fiorentina

La brutta sconfitta subita contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato poteva costare caro alla Primavera Inter. Ma se il primo posto sembra ormai svanito, la buona notizia è che la Fiorentina non sia riuscita a sfruttare questo ko dei nerazzurri.

Primavera Inter, la situazione a poche giornate dal termine della regular season

Al termine della gara persa, la seconda nelle ultime tre gare, contro la Lazio, la Primavera Inter ha vissuto il pericolo di vedersi rovinata una stagione giocata comunque a livelli tutto sommato buoni. Il primo posto, occupato dall’Atalanta, ormai sembra praticamente irraggiungibile: a tre partite dalla fine del campionati sono sei, infatti, i punti che dividono i bergamaschi (in vetta con 56 punti) dai nerazzurri di Vecchi, fermi a quota 53. Ma più che davanti, l’Inter in realtà doveva guardarsi alle spalle.

La Fiorentina, terza, infatti, poteva sfruttare la sconfitta dei nerazzurri contro la Lazio non solo per avvicinarsi in classifica, ma addirittura anche per superare la squadra di Vecchi. Occasione sprecata per i Viola, che avevano quattro punti in meno, ma con due gare da recuperare. La formazione di Bigica, però, prima non è riuscita ad andare oltre ad un pareggio per 2 a 2 contro il Genoa, per poi essere sconfitta nel recupero contro il Torino con un netto 3 a 0. La Fiorentina, dunque, è rimasta sempre a tre punti di distanza dai nerazzurri.

Dando però uno sguardo al calendario, nelle ultime tre partite della regular season prima dei playoff, i Viola dovranno disputare gare che sulla carta non dovrebbero creare particolari problemi. Ad eccezione del prossimo turno, in cui la Fiorentina se la dovrà vedere contro il Milan, poi la strada è abbastanza in discesa con i match contro Bologna e Sassuolo. Anche per l’Atalanta il calendario sembra essere ragionevolmente favorevole, soprattutto nelle prossime due sfida contro Bologna e Chievo. Decisamente più complicata, invece, l’ultima giornata, con i bergamaschi che sfideranno la Juventus.

Ironia della sorte, due delle tre squadre avversarie dell’Inter sono le stesse della Fiorentina. I nerazzurri, che nel prossimo turno voleranno sul campo del Napoli, nelle ultime due giornate invece giocheranno contro Sassuolo e Bologna.

Fonte foto: screen partita

Impostazioni privacy