Icardi lo specchio dell’Inter: lui non segna, nerazzurri in crisi

La crisi dell’Inter passa anche dai numeri di Mauro Icardi. Il capitano nerazzurro, infatti, deve far fronte ad un calo di condizione e ai dati: solo una rete negli ultimi 3 incontri, tra l’altro inutile.

ICARDI, L’INTER PASSA DAI SUOI PIEDI

Come sottolinea Tuttosport, infatti, prima dell’Inter cinese Icardi non aveva mai segnato al Milan. Fino al 15 aprile, quando segnò nella prima stracittadina dopo il closing rossonero. Da allora, due partite e 4 gol, con la tripletta dello scorso 15 ottobre e il gol pareggiato all’ultimo da Zapata e 2-2. Icardi potrebbe essere in calo di condizione, ma si accende sempre a sprazzi ed è “peggiorato” sotto porta, come testimonia il rigore sbagliato a Reggio Emilia con il Sassuolo, oltre ad altre occasioni che avrebbero forse potuto dare i 3 punti alla squadra nerazzurra.

Ma neanche con Pordenone (gol sbagliato e palo nei supplementari) e Juventus ha timbrato. Solo con l’Udinese, per il momentaneo 1-1. Tre partite, però, altrettanto poco brillanti e un gol negli ultimi 356 minuti, compresi i 51 della sfida di Inter-Chievo, dove aveva segnato il momentaneo 2-0. Ora, l’argentino si è ricaricato, passando le vacanze con la famiglia e con quelle di Vecino e Borja Valero. Ora, è pronto a guidare l’Inter in una sfida fondamentale contro la Lazio per volare in Champions. Icardi, però, passerà prima dal derby. Deve ritrovarsi anche in Coppa, con un solo gol, quello contro la Sampdoria. Spalletti diceva di lui come uno che ha voglia di giocare due partite a settimana: ora potrà farlo.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy