Interisti nel mondo: bene Joao Mario e gli italiani, male Medel

Ieri sera sono stati tanti gli interisti impegnati con le proprie rappresentative nazionali. Qualcuno ha gioito ed entusiasmato, altri hanno lasciato a desiderare e alcuni sono rimasti a guardare.

Tra questi ultimi ci sono stati Ever Banega, Gabigol e Geoffrey Kondogbia. L’argentino รจ rimasto a guardare nella sofferta vittoria dei suoi contro l’Uruguay con goal, fortunato, di Messi, mentre il brasiliano non ha preso parte alla goleada che i suoi compagni di squadra hanno riservato all’Ecuador, seppur nel quarto d’ora finale. Il centrocampista francese ha visto invece i suoi compagni trionfare al San Nicola di Bari contro l’Italia, dove sono stati schierati Candreva ed Eder.

jeison-murilloNonostante la sconfitta, ottima prova di Candreva, costantemente pericoloso sulla fascia destra, e di Eder, che ha fornito a Graziano Pellรจ l’assist per il momentaneo pareggio. Si sono distinti positivamente anche Murillo, bravo a mantenere inviolata la porta della Colombia nella vittoria contro il Venezuela per le qualificazioni mondiali, e Joao Mario che, nella prevedibile vittoria del Portogallo contro Gibilterra, รจ stato uno dei protagonisti, andando piรน volte vicino al goal e confezionando un assist per una delle cinque realizzazioni.

Rivedibile invece Medel, che siย  รจ fatto espellere nei minuti di recupero della gara persa dal suo Cile sul campo del Paraguay. Ciรฒ significherร  un rientro anticipato a Milano? Probabile, e di sicuro non una brutta notizia per de Boer.

Impostazioni privacy