Inter 2015/2016: la presentazione ufficiale della squadra, il resoconto

Questa sera si è tenuto presso il padiglione di Riscone di Brunico la presentazione ufficiale dell’Inter 2015/2016 e a presentare l’evento, davanti a centinaia di tifosi nerazzurri, è stato il direttore di Inter Channel Roberto Scarpini. Tanti applausi all’ingresso della squadra sul palco, a partire dai portieri. Primo a parlare il capitano Andrea Ranocchia: “Siamo arrivati da poco ma siamo già contenti di potervi abbracciare perchè il vostro aiuto è importanti per darci la forza fin da subito di affrontare la prossima annata. Per noi è importantissimo il loro supporto perchè nei momenti difficili come in quelli migliori conta essere uniti: vi aspettiamo a San Siro per sostenerci”.

Grande applauso per i nuovi acquisti anche se non ancora presenti in ritiro Murillo e Miranda. Dopo la presentazione di portieri e difensori, ecco la volta dei centrocampisti con Guarin e Kovacic fra i giocatori più acclamati e ovviamente entusiasmo alle stelle per l’ingresso del nuovo acquisto Kondogbia che ha ricambiato con un applauso l’accoglienza del pubblico.  Lo stesso Scarpini ha poi incitato i tifosi a fare un applauso per Medel, fresco vincitore della Coppa America con il suo Cile.

Poi l’ingresso degli attaccanti con il saluto di Palacio e l’argentino è stato seguito dal nuovo arrivato Montoya e dal timido Gnoukouri che su richiesta del presentatore si sbilancia con un “Forza Inter!”. Tanti applausi soprattutto per Shaqiri, soprattutto nella prospettiva che lo svizzero possa andar via e ovviamente un vero boato all’ingresso del bomber Maurito Icardi che, emozionato, si è così espresso: “Tutto è molto bello, come l’anno scorso. C’è tanta gente ma i tifosi dell’Inter sono sempre così. A San Siro quando segno è bellissimo vedere tutti gli interisti esultare. Voglio fare ancora tanti gol e speriamo che il prossimo sia un anno migliore rispetto a quello passato”.

Alle parole dell’attaccante argentino hanno fatto seguito quelle di Deki Stankovic, fresco del ritorno in casa nerazzurra: “Per me è bello essere a casa e ricominciare a lavorare qui. Spero di vedere questo entusiasmo per tutta la stagione, siete importanti e vi voglio sempre così, abbiamo bisogno di voi”. Dopo il serbo è stato il turno di mister Mancini, ironico (a un tifoso che chiedeva di chiamarlo ha risposto “ho finito il credito!” ) e carico come sempre: “Siamo molto contenti di vedere tutti i tifosi, nonostante la stagione passata che è stata un pò particolare. E’ molto importante esserci dall’inizio, siete il miglior pubblico in Italia e il nostro dodicesimo uomo in campo. Stiamo lavorando benissimo, anche se contano i risultati, che l’anno scorso sono mancati. L’attitudine è quella giusta e continuando così ci toglieremo le nostre soddisfazioni quest’anno”.

In chiusura di presentazione sono proseguiti i soliti cori-sfottò nei confronti del Milan con “chi non salta rossonero è!” e un classico selfie di squadra con Scarpini e i tifosi sullo sfondo. Una serata che apre ufficialmente la nuova stagione nerazzurra, in attesa delle ultime mosse di mercato per tornare a lottare e chissà esultare anche sulle tribune del Meazza oltre che nelle fresche serate di Brunico.

Impostazioni privacy