GdS – Mancini pensa a Mario Suarez..o Luis?

Per un Inter scatenata in questo avvio di calciomercato invernale 2015 c’è un nuovo nome che bolle in pentola: Mario Suarez, centrocampista classe ’87 in forza all’Atletico Madrid e obiettivo per il centrocampo nerazzurro di Roberto Mancini.

Come riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore jesino ha ieri ironizzato in conferenza sulla trattativa (non semplice) in corso fra i due club per il trasferimento del mediano spagnolo, confondendosi fra i due personaggi dei videogiochi Mario e Luigi in voga fra gli anni 80 e 90.

L’ironia, o presunta tale, è stata semplice per il Mancio in riferimento a  Luis Suarez, l’attaccante uruguagio trasferitosi al Barcellona la scorsa estate ed è per questo motivo che quando in conferenza gli viene chiesto un commento sulle parole dell’agente di Mario Suarez in merito all’interesse dell’Inter, il tecnico si è espresso con le seguenti parole: “Vediamo, ne parleremo con il presidente. In prestito magari, anche se è difficile, il Barcellona lo ha acquistato l’estate scorsa…”. Poi un breve momento di silenzio e lo scherzo che viene svelato: “Ah, Mario? Non Luis? Beh, quando uno pensa a Suarez, gli viene in mente Luis, quello del Barcellona”.

Scherzi a parte, l’interesse per il centrocampista dei colchoneros resta ed è concreto con Piero Ausilio che ha impostato la trattativa sulla solita base del prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni anche se la concorrenza (specialmente dalla Premier) resta alta.

La rosea spiega come in lista ci siano altri nomi oltre a quello di Suarez come Lucas Leiva del Liverpool che avrebbe dato il suo assenso al trasferimento a Milano nonostante la volontà di Rodgers di tenere il giocatore oltre all’ex Thiago Motta, in rottura con il PSG mentre resta sempre in stand-by l’opzione Lassana Diarra, che attende sviluppi dalla Fifa sulla sua situazione con la Lokomotiv Mosca.

Impostazioni privacy