Il pareggio tra Inter e Fiorentina ha spostato ancora una volta l’attenzione su Yann Sommer. A intervenire è stato Emiliano Viviano che, durante la trasmissione ‘Pressing’, ha analizzato l’episodio chiave del match. L’ex portiere ha espresso un giudizio diretto sulla gestione del gol subito, mettendo in discussione l’azione dell’estremo difensore nerazzurro.
Il giudizio di Viviano su Sommer: parole nette
Emiliano Viviano ha commentato senza giri di parole la prestazione di Yann Sommer. Il focus è sul gol subito contro la Fiorentina, considerato evitabile:
“Non ha mai salvato l’Inter”
Il giudizio è netto e si concentra sull’impatto complessivo del numero uno nerazzurro.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo lui, Sommer avrebbe potuto intervenire meglio dal punto di vista tecnico.
“Per me uno del livello di Sommer su questa palla può fare meglio. Non lavora di polso per respingere lateralmente. Non è un errore gravissimo, ma dipende il livello in cui sei”
Il confronto con Maignan
Nel suo intervento, Viviano ha fatto anche un paragone con Mike Maignan.
“Difficilmente quest’anno ci ha messo una pezza come Maignan nel Milan”
L’Inter, guidata da Cristian Chivu, resta in piena corsa in Serie A. Tuttavia, episodi come questo alimentano il dibattito. Le parole di Viviano dividono, ma riportano l’attenzione su un ruolo che spesso fa e deve fare la differenza nei momenti chiave.
