Non accenna a fermarsi la marcia dell’Inter verso il sogno chiamato ventunesimo Scudetto. I nerazzurri superano le tante difficoltà e si impongono per 2-0 contro il Lecce al Via del Mare. Momentaneo +10 sul secondo posto, in attesa della risposta di oggi del Milan contro il Parma. Una vera e propria cavalcata, ad oggi, quella della Beneamata, guidata da un traghettatore, arrivato tra i tanti dubbi della piazza, ma che giorno dopo giorno sta conquistando tutti: Cristian Chivu.
Debutto da 64 punti in 26 giornate: Chivu spodesta Mourinho
L’inizio non era stato di certo dei migliori: l’eliminazione agli ottavi contro la Fluminense nel Mondiale per Club e le due sconfitte con Udinese e Juventus nelle prime tre giornate di Serie A. Tutto faceva pensare ad una stagione incolore o peggio ad un esonero anzitempo, ma Chivu è riuscito a ribaltare tutto. Il tecnico rumeno è rinato dalle ceneri, prendendo il controllo della squadra e conducendola ad un primo posto al momento incontrastato.

Dopo 26 giornate sono addirittura 64 punti i punti totalizzati: uno score impressionante, che rende Chivu il tecnico con più punti in Serie A dopo 26 giornate alla prima stagione all’Inter. Superato anche il suo maestro Jose Mourinho, che nella stagione 2008/09 si era fermato a 63 punti. Ora, però, non resta che completare l’opera nel migliore dei modi.