Serve una vittoria per continuare a sognare: l’Inter va a Lecce con la volontà di trovare i tre punti per allungare ulteriormente sulle inseguitrici. I nerazzurri vogliono al contempo cancellare l’onta infrasettimanale della sconfitta contro il Bodo Glimt: per il match di ritorno in Champions League ci sarà tempo e modo di pensarci, adesso l’attenzione della Beneamata è interamente volta alla partita odierna. Nel prepartita Beppe Marotta ha parlato presentando la sfida.
Marotta nel prepartita: fatto il punto sulle condizioni di Lautaro
Poco prima del match di campionato tra Lecce e Inter, Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di DAZN. Il presidente nerazzurro ha risposto sulla sconfitta in Champions League contro il Bodo Glimt, su un terreno sintetico insidioso:
“KO contro il Bodo Glimt? Dobbiamo adattarci al calendario e anche a queste tipologie di terreno. C’è sicuramente rammarico per l’infortunio di Lautaro, giocare su quel campo è stato difficile ma non può assolutamente essere un alibi“.
In merito al match di oggi contro il Lecce al Via del mare, Marotta ha così risposto:
“Tranquilli non siamo ed è giusto non esserlo, nel rispetto degli avversari. Queste sono partite che vinci con difficoltà, non è una passeggiata. Contro il Lecce servono forti determinazioni e motivazioni. Archiviata la gara di oggi, Chivu e la squadra potranno concentrarsi sulla gara di martedì”.
Infine, il focus su Lautaro Martinez e sulla sua assenza per infortunio dopo i problemi riscontrati nel corso della gara contro il Bodo Glimt:
“Lautaro è il nostro capitano, è rammaricato di non essere presente stasera. Sia al campo che in giornata ha dimostrato la sua vicinanza alla squadra. Per l’infortunio bisogna essere un po’ cauti: l’infortunio muscolare è sempre qualcosa di serio, ma Lautaro essendo tenace riuscirà magari ad anticipare i tempi“.
L’assenza del capitano nerazzurro porta Cristian Chivu a ridisegnare l’atracco, lanciando il tandem formato da Pio Esposito e Marcus Thuram dal primo minuto. La determinazione della Beneamata rimane per la stessa: vincere e portare a casa tre punti fondamentali nella lotta per il titolo.