Cristian Chivu ha parlato a Dazn dopo la gara vinta dall’Inter sul campo del Lecce. Il tecnico neroazzurro ha risposto in merito a questa gara, che ha visto anche i clamorosi fischi dei tifosi del Lecce a Bastoni. L’allenatore ha chiuso questa vicenda e ha poi annunciato il ritorno di Dumfries, da lunedì in gruppo.
Chivu e la battuta sul paragone con Dimarco
Chivu si è inanzittutto detto soddisfatto dei due gol su sviluppo da calcio piazzato, con anche una battuta sul sinistro di Dimarco:
“Ci speravamo. Dovevamo sfruttare la palle inattive, nel primo tempo non lo avevamo fatto bene. Abbiamo un giocatore straordinario come Dimarco, che ha un grande piede. Come Chivu e Kolarov? Di me sicuramente, come Kolarov non posso parlare altrimenti si offende”
Riguardo la gara di ritorno col Bodo, l’allenatore dà ancora chances all’Inter:
“Battiamo colpo su colpo, consapevoli delle difficoltà e che nessuno ci regala nulla. Adesso abbiamo il ritorno in casa, dobbiamo essere la nostra miglior versione. La gara è ancora in bilico”.
Risposta netta sul caso Bastoni
Sulla vicenda Bastoni, Chivu mette la parola fine anche dopo i fischi di oggi:
“Per me è un capitolo chiuso, apprezzo la sua professionalità. Parliamo anche di quello che vale dal punto di vista umano perché ci ha messo la faccia, ha capito l’errore e ha chiesto scusa. Gli fa onore, ora si va avanti. Anche lui è consapevole che viene prima di tutto la squadra e le nostre ambizioni. Per me è un capitolo chiuso”.
Il tecnico, invece, non si dice d’accordo sulle critiche alla prestazione di Marcus Thuram:
“Ho 24 giocatori meravigliosi, che cercano di dare il loro contributo. A me Marcus oggi è piaciuto, ha corso tanto e ha saputo giocare spalle alla porta. Anche Frattesi ha fatto una grande partita, siamo tutti sul pezzo. Cerchiamo di mantenere i piedi per terra, mi prendo tutto quello di buono che abbiamo fatto”.
Doppio ritorno in casa Inter
Chiosa finale con un doppio annuncio molto speciale:
“Dumfries con noi qualcosina ha fatto. Da domani sarà ufficialmente col gruppo, sarà a disposizione. Qualcosina gli avevamo tolto precauzionalmente. Credo che anche Calhanoglu lunedì sarà col gruppo”.
L’Inter recupera così due pedine fondamentali, che potrebbero a questo punto essere convocate già per la gara di ritorno contro il Bodo in Champions League.