Le parole di Luciano Spalletti dopo Juve-Inter sono state parecchio dure. Il tecnico della Juventus, intervenuto sia in conferenza stampa alla vigilia di Galatasaray-Juventus sia a ‘Sky Sport’, ha difeso Kalulu e ha risposto alle dichiarazioni di Cristian Chivu.
La difesa di Kalulu e la risposta a Chivu
Luciano Spalletti non ha usato giri di parole. Il riferimento è agli episodi che hanno coinvolto Kalulu durante la sfida tra Juventus e Inter. L’allenatore bianconero ha chiamato così in causa Cristian Chivu e ha dichiarato:
“Io posso dire che Pierre è un bravo ragazzo, una persona perbene. Mi dispiace che Kalulu, dopo aver subito due torti così colossali, debba prendere anche un po’ di ‘bischero’ da Chivu che gli dice come si dovrebbe comportare. È una cosa che non mi sarei mai aspettato”.
Visualizza questo post su Instagram
“Difficilmente accettabile”: il limite da non superare
Nel suo intervento, Spalletti ha poi ampliato il discorso e richiamato anche il comportamento generale visto in campo. Il tecnico della Juventus ha precisato di non voler fare polemica, ma al tempo stesso ha anche detto:
“Questo è difficilmente accettabile, perché poi a me verrebbe la possibilità di parlare del comportamento dei calciatori dell’Inter, cosa che io non devo fare”.
Infine, su Bastoni:
“La simulazione è una cosa che disturba il calcio in generale, offende il professionista e il calcio ma non voglio parlare di questo perché è un tornare indietro. Convocherei comunque Bastoni se fossi CT? Assolutamente, non bisogna creare restrizioni a Gattuso. Lui deve essere libero di farlo senza restrizioni”.