L’episodio che ha visto protagonisti Alessandro Bastoni da una parte e Pierre Kalulu dall’altra continua ad alimentare le discussioni. Il presunto fallo fischiato da La Penna ma poi rivelatosi ben diverso rispetto alle prime impressioni ha portato all’espulsione del francese, con la Juventus che ah di conseguenza giocato oltre metà gara in dieci uomini. La vittoria dell’Inter allo scadere con il gol di Zielinski ha poi regalato i tre punti alla Beneamata, ma la rabbia dell’ambiente Juventus e non solo è chiaro. Anche il sindaco di Milano Beppe Sala è intervenuto sull’argomento.
Sala senza mezzi termini: le dichiarazioni contro Chiellini e Del Piero
Presente alla Triennale di Milano, il sindaco del comune meneghino Beppe Sala ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Tra le varie domande ricevute, una ha riguardato il Derby d’Italia tra Inter e Juventus e quel rosso a Kalulu procurato da Alessandro Bastoni. Sull’episodio, Sala sembra avere le idee chiarissime:
“Certamente Bastoni ha sbagliato, poi però vedo commentatori che nella loro carriera hanno fatto delle simulazioni incredibili. Ci sono filmati in giro di Chiellini e Del Piero che hanno fatto simulazioni incredibili e che adesso fanno i censori. Io sono di parte perché l’Inter è la mia squadra del cuore, ma andiamoci piano. Il problema è che scatenano una rabbia e una violenza sui social che ha degli effetti negativi. Detto ciò, è evidente che Bastoni ha sbagliato, ma lo sa anche lui essendo un ragazzo intelligente”.
Un attacco frontale nei confronti di Giorgio Chiellini e Alessandro Del Piero, due figure storiche e rappresentative della Juventus. Il primo, oggi dirigente del club bianconero, ha parlato insieme all’amministratore delegato Comolli al termine della partita lamentando l’inadeguatezza della classe arbitrale italiana, mentre anche l’ex attaccante non è apparso particolarmente d’accordo con il punto di vista di mister Chivu nel post-gara.