Marotta sotto accusa: parole pesantissime per il presidente, avete sentito?!

Le parole di Roberto Saviano attirano ancora di più l’attenzione attorno all’Inter e in generale anche al sistema calcio italiano. Lo scrittore, intervenuto sui propri social, ha parlato di credibilità e di dinamiche che, a suo giudizio, condizionerebbero il campionato. Nel mirino anche il ruolo di Giuseppe Marotta e alcune vicende legate alla Curva Nord. Un intervento forte, che va oltre il risultato di Inter-Juventus e che chiama in causa l’intero contesto della Serie A.

Il riferimento a Marotta e alla credibilità del campionato

Roberto Saviano, tramite i suoi profili social, non le ha mandate a dire e ha dichiarato:

Finché quest’uomo (Marotta, ndr.) avrà un ruolo nel calcio italiano, tutti avranno la sensazione che i campionati siano falsati. La rabbia di Chiellini sembra quella di chi sa come funzionano le cose con Marotta. Il campionato è falsato, e se pure l’Inter lo vincesse non varrebbe nulla”.

Parole pesanti, che chiamano in causa figure centrali del panorama italiano, da Giorgio Chiellini a tutta la dirigenza nerazzurra. Saviano ha infatti voluto insistere su un punto:

“Il problema è la credibilità. Tifosi e atleti sono le prime vittime. Fino a quando certe dinamiche resteranno intoccabili, i campionati non saranno mai normali”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SpazioInter.it (@spaziointer.it)

Saviano parla di “sistema”

Lo scrittore ha anche aggiunto:

“Non è una questione di colori. Non è una questione di simpatie o antipatie sportive. Qui non si parla di Inter contro qualcuno. Si parla di sistema”.

E ancora:

“Quando un provvedimento giudiziario afferma l’esistenza di una situazione di sudditanza nei confronti della Curva Nord, il tema non è più da bar sport. È istituzionale. È strutturale”.

Per Saviano, quindi, il problema non è il risultato di una partita, ma la percezione di credibilità che circonda il sistema.

Gestione cookie