Chivu difende l’Inter: la risposta sul rosso a Kalulu e alle accuse della Juve

L’allenatore dell’Inter Cristian Chivu ha parlato a Sky Sport dopo la gara contro la Juventus. L’allenatore ha anche riposto in merito al criticatissimo episodio dell’espulsione di Kalulu, difendendo l’Inter dalle accuse. A sua detta, il secondo giallo assegnato dall’arbitro è stato giusto.

Chivu: “Il tocco c’è, Kalulu ingenuo”

Chivu ha inanzitutto esaltato l’atteggiamento dei suoi ragazzi:

“Ci hanno sempre ricordato che non vincevamo uno scontro diretto da due anni, i ragazzi purtroppo l’hanno risentita. Col cuore siamo riusciti a portarla a casa, mi prendo la vittoria e il carattere, la ricerca di andare sempre a far male. Da quando Spalletti è alla Juve mette in difficoltà chiunque, bisogna fargli i complimenti perché è una signora squadra”.

Sul rossoa Kalulu, Chivu non vede un errore dell’arbitro:

“Per me è un tocco leggero, però è un tocco. Bisogna ammetterlo, ho insegnato ai miei giocatori di non mettere gli arbitri in condizione di decidere. Il tocco è tocco, anche se è leggero. Il mio giocatore sente la mano perché lo ha anticipato. La decisione dell’arbitro è questa, un giocatore d’esperienza come lui poteva tenere le mani a posto. Io con un giallo addosso non mettevo le mani addosso ad un avversario, soprattutto in una situazione in cui viene anticipato e in cui si andava in contropiede”.

L’ammissione sui big match

Chivu chiude ammettendo la sofferenza psicologica dei suoi ragazzi negli scontri diretti:

“Spero che la vittoria di oggi sia la svolta. Oggi la squadra non ha avuto la lucidità di proporre il nostro gioco, però alla fine mi prendo la vittoria. Prima della partita ho cercato di trasmettere ai ragazzi l’importanza della vittoria a Dortmund, ma oggi si è sentita l’assenza di vittorie contro squadre top da due anni. Avevamo questo blocco, la Juve ci ha messi in difficoltà. Sul 2-1 dovevamo gestirla meglio, abbiamo avuto paura di non vincerla e siamo andati in difficoltà. Ma poi viene fuori il carattere della squadra”

Gestione cookie