Inter-Juve, la scelta dell’arbitro scatena il caos: sentenza netta di Luca Marelli

Il primo tempo di Inter-Juventus ha regalato spettacolo, ma anche polemiche. La scelta dell’arbitro La Penna nel finale della prima frazione di espellere Kalulu ha scatenato le proteste dei bianconeri, che ritenevano che il contatto non fosse da punire con il secondo cartellino giallo. Per Luca Marelli, questo è stato un gravissimo errore da parte del direttore di gara.

Espulso Kalulu, ma la Juve protesta

Succede tutto al minuto 40. La Juventus attacca con veemenza, ma Bastoni riesce a scippare il pallone con autorevolezza dopo un passaggio sbagliato di Miretti. Il suo scatto viene però interrotto da un apparente sgambetto di Kalulu, che era già ammonito. L’arbitro La Penna non ci pensa un attimo e estrae il secondo giallo, nonostante le furenti proteste del difensore, che affermava di non aver toccato l’avversario.

Marelli senza dubbi: “Gravissimo errore”

Anche l’opionionista arbitral Dazn Luca Marelli non ha avuto dubbi a definire questa scelta come un errore:

“Questo è un gravissimo errore di La Penna, su cui non c’è nulla da fare dato che il VAR non può intervenire sulle seconde ammonizioni. Su Bastoni non c’è contatto, è un’ammonizione gratuita”.

Gestione cookie