Bastoni sotto accusa, che caos sui social: attacco durissimo

Non si placano le critiche durante la sfida tra Inter e Juventus. Ad innescare il dibattito è stata la scelta dell’arbitro La Penna di ammonire per la seconda volta il bianconero Pierre Kalulu dopo il presunto contrasto con Alessandro Bastoni, fallo che non c’era come dimostrato già dalle prime immagini. La simulazione del difensore nerazzurro, che ha portato alla clamorosa svista del giudice di gara, ha aizzato anche voci illustri del giornalismo italiano: tra esse anche Giovanni Capuano, che si è scagliato contro il 95 dell’Inter.

Capuano non ci sta: l’attacco frontale a Bastoni

Immediatamente dopo l’espulsione di Kalulu per somma di ammonizioni, Alessandro Bastoni è diventato insieme all’arbitro La Penna il più attaccato dalle critiche. Il difensore dell’Inter, reo di aver accentuato la propria caduta su un contatto inesistente dell’avversario, continua ad incassare critiche e commenti negativi.

Anche diversi giornalisti si sono soffermati sull’episodio, evidenziando l’errore del giudice di gara ma anche il comportamento di Bastoni in questa situazione. Tra le voci più accese quella di Giovanni Capuano: il giornalista non ha avuto mezze misure e ha affidato il proprio pensiero ai tweet pubblicati sul proprio account X:

“Il gesto di Bastoni che porta all’espulsione di Kalulu è di estrema antisportività. Bastoni ha rovinato Inter-Juventus con un gesto che meritava l’ammonizione (sua) con conseguente espulsione. Senza giustificazioni. La Penna indotto nell’errore caccia Kalulu incolpevole”.

Altra stoccata: “Sostituito per l’imbarazzo”

Capuano ha poi commentato la decisione di Cristian Chivu di richiamare Bastoni in panchina per la ripresa, lanciando Carlos Augusto:

“Chivu toglie Bastoni nell’intervallo. Spero per l’imbarazzo“.

Un episodio che continuerà a scatenare critiche e commenti roventi ancora a lungo.

Gestione cookie