Inter sfavorita contro la Juve, Bastoni non ci sta: “È arrivato il momento”

L’attea per il Derby d’Italia tra Inter e Juventus sta davvero per terminare. Le due squadre saranno in campo domani sera sul prato verde di San Siro, pronte a regalare una serata di grande calcio a tutti i tifosi. Alessandro Bastoni conosce bene il peso di questa partita e ha voluto suonare la carica per spronare l’intero ambiente nerazzurro.

Bastoni contro ogni numero: le dichiarazioni del difensore

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Alessandro Bastoni ha commentato la partita che domani l’Inter dovrà vivere contro i rivali di sempre della Juventus. Una serata dal peso specifico non indifferente, per la storia e per quello che potrebbe lasciare un’eventuale vittoria. I numeri delle ultime vanno contro la Beneamata, spesso messa in difficoltà dai bianconeri, ma Bastoni rimane fiducioso:

“Vincere il primo scontro diretto? Sicuramente sì, pensiamo sia arrivato il momento ma non deve diventare un’ossessione altrimenti è tutto controproducente. Manteniamo calma e lucidità pensando che sia una partita come le altre, magari mettendo qualcosa in più. Sappiamo cosa rappresenta Inter-Juventus, cercheremo solo di restare concentrati tutta la partita”.

Alessandro Bastoni in campo
Alessandro Bastoni in campo con la maglia dell’Inter in questa stagione

 

Il difensore ha infine rivolto un pensiero al tecnico avversario Luciano Spalletti:

“L’averci allenato è un vantaggio per Spalletti, conosce le nostre caratteristiche. Non devo parlare io di lui, farà di tutto per metterci in difficoltà ma noi faremo di tutto per dare gioia alla nostra gente”.

L’Inter vuole trovare la prima vittoria stagionale contro una delle attuali avversarie presenti in top 4. Se infatti il rendimento degli uomini di Cristian Chivu è stato nel complesso encomiabile, sembra che manchi ancora qualcosa nei match che scottano. La serata di domani è l’occasione per invertire questo trend e per consolidare il primato in classifica.

Gestione cookie