Riccardo Trevisani, ai microfoni di ‘Sport Mediaset’, ha parlato dell’Inter. Nel suo discorso sono stati toccati diversi punti: dall’upgrade di alcuni giocatori, primo tra tutti Dimarco, al punto dolente della squadra nerazzurra, ovvero i big match. Ecco cos’ha detto perciò sulla Juventus e quindi sul Derby d’Italia in arrivo.
Trevisani chiaro: la Juventus sarà l’ostacolo per l’Inter
A ‘Sport Mediaset’, Riccardo Trevisani ha dichiarato:
“In questi ultimi diciotto mesi l’Inter ha sempre fatto fatica con le big. La partita contro la Juve potrebbe essere lo snodo fondamentale per capire se l’Inter ha raggiunto quel certo livello. O se può andare oltre e vincere anche con una grande”.
Poi ancora:
“Dimarco è stato sicuramente il migliore in campo contro il Sassuolo. Non solo per la questione legata agli assist, che ormai ne fa in abbondanza e potrebbe chiudere la stagione a 20 assist che è un numero completamente folle, ma soprattutto per quello che riesce a dare durante la partita. È la comprensione delle situazioni che sta facendo tanto la differenza in questa annata per Dimarco e per l’Inter che riesce a modificarsi senza modificare il risultato”.

Infine:
“L’Inter sta spesso cambiando: una volta gioca Esposito, una volta Bonny, gioca sempre Lautaro che ancora una volta è andato a segno, è sempre capocannoniere e chiude la Serie A addirittura con quasi il doppio dei gol del secondo, 14 contro 8. I giocatori si stanno modificando, cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia: l’Inter contro le squadre piccole o comunque contro le non top 6 della classifica vince, stra-vince e convince, ora però c’è la Juventus“.