Inter da brividi contro il Sassuolo, arriva l’elogio: “Straordinaria macchina da gol!”

Una vittoria larga, netta, ma costruita anche passando da qualche brivido iniziale. L’Inter espugna il Mapei Stadium con un clamoroso 0-5 contro il Sassuolo, al termine di una gara che racconta molto della maturità offensiva della squadra di Cristian Chivu. Dopo un primo tempo in cui i neroverdi hanno avuto le loro occasioni, i nerazzurri hanno preso il controllo totale del match, segnando cinque gol e colpendo anche legni e traverse. Una dimostrazione di forza che va oltre il risultato.

Il Sassuolo parte forte, poi l’Inter prende campo

Nei primi minuti l’Inter ha anche rischiato. Già al primo minuto Dimarco ha dovuto salvare sulla linea un tiro a colpo sicuro di Koné. Poco dopo, un fuorigioco di pochi centimetri ha negato il gol a Laurienté, che avrebbe rimesso in equilibrio la gara dopo la rete di Thorstvedt.

“È pensare che, nel primo tempo, l’Inter ha pure rischiato. Alla fine però il Sassuolo non ha avuto scampo ed è stato sotterrato con cinque reti. La squadra Chivu è una straordinaria macchina offensiva: tutti sono in grado di segnare!” – ha affermato il Corriere dello Sport.

Il Sassuolo ha provato a giocarsela, ma col passare dei minuti la qualità nerazzurra è emersa con decisione. Da lì in avanti la partita ha cambiato volto.

Una macchina offensiva che non si ferma

Alla fine il Sassuolo è stato travolto con cinque reti, alle quali vanno aggiunte una traversa, un palo e una lunga serie di occasioni.

Numeri che certificano l’enorme produzione offensiva dell’Inter, capace di colpire in ogni modo e con interpreti diversi. Insomma, l’Inter fa davvero paura quando attacca.

Inter festeggia il gol realizzato
Squadra Inter esulta al gol contro il Sassuolo. (ANSA) SpazioInter.it

I gol e il segnale al campionato

A firmare il largo successo al Mapei Stadium sono stati Bisseck, Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique. Una distribuzione dei gol che racconta una squadra completa, profonda e imprevedibile.

Il risultato parla chiaro. L’Inter non si è limitata a vincere, ha dominato. E in una giornata così, il messaggio al campionato è forte e diretto. Questa squadra ha ritmo, idee e personalità. E quando accelera, diventa difficile da contenere.

Gestione cookie