Ritorno in campo per l’Inter, che dopo aver staccato il pass per le semifinali di Coppa Italia contro il Torino, oggi alle 18.00 si ritufferà sul campionato. Sfida delicatissima contro il Sassuolo, che in questi anni non si è mai dimostrato un avversario semplice per la Beneamata.
Questa sera i ragazzi di Cristian Chivu hanno il dovere di portare a casa i tre punti, per rispondere alla vittoria del Napoli e per allungare a +8 sul Milan, a riposo in questo weekend a causa delle Olimpiadi che impediscono di utilizzare San Siro. Riguardo la sfida del Mapei, i tifosi nerazzurri si chiedono chi comporrà il tandem d’attacco.
Inter, con il Sassuolo spazio ai titolarissimi: in attacco torna la ThuLa
La gara di oggi è di quelle da non sbagliare. Lo sa bene Chivu, che come riportato dalla Gazzetta dello Sport dovrebbe puntare sul miglior undici a disposizione. In attacco dovrebbe rivedersi la coppia Thuram-Lautaro, di nuovo insieme dal primo minuto dalla sfida di Champions contro l’Arsenal dello scorso 20 gennaio. Lo scorso mercoledì in Coppa Italia i due si sono dati il cambio al 55′, così da non sprecare troppe energie i vista della sfida di oggi. Di seguito le probabili formazioni:
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

Scalpita anche Pio Esposito, che prova ad insidiare Thuram, seppur il francese al momento sia in netto vantaggio. In ogni caso, questa prima parte di stagione ha mostrato come l’Inter possa finalmente contare su un reparto offensivo completo: chiunque scenda in campo, potrà lasciare il segno.