Il calciomercato invernale ha da poco chiuso i battenti, con i vari club italiani che devono dunque tirare le somme su quanto fatto nel corso di un mese di trattative. Sebbene non ci siano stati nuovi innesti permanenti per la prima squadra di questa stagione, l’Inter si è portata a casa due giovani talenti come Leon Jakirovic e Igor Amerighi per la seconda squadra, mentre dal Modena è arrivato Yanis Massolin. Il francese ha accettato la corte dei nerazzurri nonostante il pressing, oggi infine rivelato, da parte di un numero ingente di club pretendenti.
Massolin-Inter, i nerazzurri hanno sbaragliato la concorrenza
L’approdo di Yanis Massolin appare come la classica trattativa lampo, che porta un giovane prospetto da una realtà di cadetteria ad un’altra di rango superiore. Nel caso del centrocampista francese però, l’Inter ha avuto la meglio sulle altre squadre pronte ad investire su un talento emergente e che fin qui ha fatto molto bene in Serie B con la maglia del Modena.
Come rivelato da Nicolò Schira infatti, la lista delle interessate all’acquisto di Massolin era formata da ben otto club: Villarreal, Nizza, Como, Bologna, Fiorentina, Genoa, Parma e, per l’appunto, Inter. Un numero elevato di concorrenti, italiane e non, interessate a mettere le mani sul centrocampista classe 2002 dopo le prestazioni registrate in gialloblù in questa prima metà di stagione. Il club nerazzurro ha saputo far valere il proprio peso, convincendo il calciatore e il suo entourage e arrivando alla fumata bianca e alla successiva chiusura dell’affare.